Marketing

Con KiboTours il viaggio è a portata di app

L’applicazione consente di consultare i cataloghi e programmare i viaggi, con assistenza costante grazie alla geolocalizzazione.

Il mondo è sempre più vicino, tutto ci arriva letteralmente “in mano” grazie alla tecnologia degli smartphone, e ora accade anche il contrario: possiamo scegliere di viaggiare nel mondo grazie alla nuova APP gratuita rilasciata recentemente nei market store di Android e iOS da KiboTours. Ecco il viaggio, da creare dove e quando si vuole, da perfezionare in ogni dettaglio attraverso il contatto diretto con agenti e agenzie di viaggio selezionate, e da vivere in diretta in tutta sicurezza grazie all’assistenza continua garantita dalla geolocalizzazione.

L’applicazione, dall’interfaccia semplice e intuitiva, è stata sviluppata per consentire di consultare le offerte e i programmi di KIboTours, tour operator specializzato in viaggi nel Sud-Est Asiatico e nelle isole dell’Oceano Indiano, trovare quello che si desidera in pochi click.

La principale novità dell’App è infatti che permette di gestire ogni passaggio: si va dalla selezione alla richiesta, dal preventivo alla prenotazione, fino alla ricezione dei documenti di viaggio. E una volta partiti si viaggia con la tranquillità di avere una tutela costante: in ogni momento si può comunicare la propria posizione e rivolgere domande e richieste in tempo reale a KiboTours, 24 ore su 24, per qualsiasi evenienza possa presentarsi durante la vacanza.

L’applicazione è composta da due aree: una pubblica accessibile a tutti ed una riservata agli agenti di viaggio ed ai loro clienti. E se l’efficienza per il cliente è assolutamente totale, anche le agenzie di viaggio possono avvicinarsi ad una fascia di viaggiatori che spesso non  riescono a raggiungere.

«Con la nascita dell’applicazione - afferma Roberto Narzisi, Managing Director di KiboTours - chiudiamo un processo di trasformazione che ha cambiato il mezzo di trasmissione dei nostri contenuti, mantenendo sempre saldo l’obiettivo del nostro lavoro: la qualità dei contenuti della nostra offerta e la vocazione di specialisti e Tailor Made Tour Operator. In questa nuova fase coinvolgeremo le agenzie nostre partner presenti e quelle che vorranno condividere con noi questo percorso, in un nuova modalità di ingaggio dei clienti, attraverso una comunicazione mirata, veloce e personalizzata basata sull’ interesse per i contenuti proposti, prima che sul prezzo». Offrire con professionalità la migliore esperienza di viaggio è la mission di KiboTours, che ora diventa sinonimo di stile contemporaneo e massima libertà di gestione.

MG