Marketing

Due giorni… a spasso con Bollywood

Il 7 e l’8 marzo due Toyota IQ brandizzate 'Bollywood The Show' saranno in tour per Milano, per pubblicizzare l’omonimo spettacolo, in scena al Teatro Arcimboldi dal 19 al 24 maggio 2009. 'Bollywood – The Show !' è lo spettacolo indiano di musica e danza che oltre 500.000 spettatori hanno già avuto modo di conoscere ed applaudire nel mondo.
Il 7 marzo (dalle ore 17.00 alle ore 22.00) e l’8 marzo (dalle ore 17.00 alle ore 24.00) due Toyota IQ brandizzate 'Bollywood The Show' saranno in tour per Milano, per pubblicizzare l’omonimo spettacolo, in scena al Teatro Arcimboldi dal 19 al 24 maggio 2009.
image001 copia.JPG
“Bollywood – The Show !” è lo spettacolo indiano di musica e danza che oltre 500.000 spettatori hanno già avuto modo di conoscere ed applaudire nel mondo. 

È lo show evento che traduce in una dimensione teatrale tutti i coloratissimi e dinamici ingredienti esotici di quel cinema indiano che da qualche anno conquista puntualmente i pubblici occidentali. Il cinema di Bollywood (per chi ancora non lo sapesse la parola nasce da Hollywood con la H sostituita dalla B di Bombay, Mumbai dal 1995, sede di studios e case di produzione) dalla semplice curiosità che destava negli anni ’80 e ’90, è diventato un fenomeno di culto, e tutto ciò che oggi arriva da questa prolifica industria cinematografica (300 titoli all’anno solo da Bollywood e 900 da tutto il resto dell’India) è guardato con una attenzione che va molto oltre l’aspetto etnico. “Bollywood – The Show !” vuole essere un grande affresco di questo mondo, un “omaggio a 100 anni di storia condensati in 100 minuti” per usare le parole di Toby Gough autore, sceneggiatore e regista anglo/indiano dell’opera.

L’omaggio trionfale e fantasmagorico di una grande compagnia di ballerini e attori, di 1000 costumi, di oltre 30.000 luci che sfruttano la tecnologia a led per giochi di luci inediti e ancora più ipnotici e coinvolgenti. Dopo Berlino, Zurigo, Londra, Johannesburg, Sidney, Barcellona, Anversa e Amsterdam (solo per citare alcune delle città dove ha riscosso un enorme successo), nella primavera del 2009, “Bollywood – The Show !” sarà per la prima volta in Italia a Roma al Teatro Olimpico (dal 28 aprile) e a Milano al Teatro degli Arcimboldi (dal 19 maggio).