Marketing

Il navigatore Harman Kardon in viaggio per l'Italia

Prende il via una divertente azione di street marketing per far conoscere il nuovo Guide+Play. Un gruppo di giovani “Uomini Navigatori”, travestiti proprio da gommosi navigatori-giganti, appostati ai semafori delle principali strade cittadine aspettano gli automobilisti per aiutarli a trovare la strada giusta da percorrere.

Harman Kardon, brand cult americano da oltre 50 anni alla guida dell’innovazione per il settore audio, in occasione del lancio del nuovo navigatore portatile Guide+Play ha scelto un’attività di comunicazione alternativa caratterizzata da un messaggio divertente e pensata per conquistare il pubblico.

Il noto marchio, dopo aver consolidato la propria leadership nell’ambito dell’intrattenimento domestico, si affaccia sul settore della navigazione portatile e, proprio per la promozione del primo sistema Guide+Play sceglie un’azione di Street Marketing battezzata Guide+Man.  A partire da Milano, Padova, Torino e Verona, arrivando fino a Cagliari, il brand punta a sorprendere e interrompere la normalità metropolitana al fine di raccontare la qualità del navigatore in modo alternativo, innescando curiosità e passaparola tra i consumatori.

Un gruppo di giovani “Uomini Navigatori”, travestiti proprio da gommosi navigatori-giganti, si sono appostati ai semafori delle principali strade cittadine e aspettando gli automobilisti al fine di aiutarli a trovare la strada giusta da percorrere. Ogni navigatore “umano” ha fornito utili e precise indicazioni stradali in maniera spiritosa e così, per ogni guidatore, orientarsi è stato più semplice e divertente.
HK Guide+Men copia.JPG
Attraverso un linguaggio attuale e dinamico, harman Kandon ha scelto dunque di comunicare la qualità tecnologica e innovativa di Guide+Play, un navigatore satellitare GPS completo e multimediale, con prestazioni audio ad alta fedeltà e video full motion, grande quanto il palmo di una mano. Utilizzabile come sistema di navigazione GPS portatile, lettore digitale mp3 con funzioni complete di ricerca dei brani musicali, nonché lettore video facile da usare, Guide+Play rappresenta una soluzione compatta per un utilizzo in auto o personale.
nel corso del mese di ottobre, i Guide+Man arriveranno anche a Genova, Bologna, Firenze, Roma, Catania, Palermo, Cagliari.