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Interfel dice 'Oui' alla frutta francese

La campagna 2008 dedicata alla frutta estiva francese prevede numerose iniziative promozionali rivolte a consumatori, grossisti e commercianti al dettaglio. In particolare, 80 saranno i punti vendita del Centro-Nord Italia che saranno toccati da 160 settimane promozionali.

affiche.jpgOui, ai sapori dell’estate! È questo il nuovo claim che annuncia l’abituale arrivo della frutta estiva francese sul mercato italiano.

Per il 2008 questo ritorno è accompagnato da grandi novità: la frutta estiva francese, infatti, si presenta in una veste completamente rinnovata. La campagna di quest’anno punta su un’immagine del tutto inedita, a partire dall’identità visiva del marchio, che comunica non solo freschezza e qualità, ma soprattutto la bontà e l’alta qualità della frutta estiva francese accessibile a tutti e, naturalmente, la sua provenienza, messa in risalto già nel claim.

Oltre a un’importante attività di comunicazione d’immagine, la campagna 2008 della frutta estiva francese supportata da Interfel, l’Interprofessione francese della frutta e della verdura, prevede anche diverse iniziative promozionali rivolte a consumatori, grossisti e commercianti al dettaglio.

Il grande pubblico potrà gustare tutto il sapore delle pesche, delle nettarine, delle ciliegie e di tutta la frutta francese grazie a iniziative promozionali rivolte ai consumatori, che coinvolgeranno quattro tra le principali insegne d’ipermercati e supermercati del Centro-Nord Italia per un totale di 80 punti vendita.

Nei mesi di luglio e agosto sono previste 160 settimane promozionali e 90 giornate d’animazione con hostess, nel corso delle quali saranno distribuiti ai consumatori i nuovi colorati ricettari, ricchi di spunti per sfiziosi e freschi piatti estivi a base di frutta e degli utili consigli di Sophie Pedrosa, nutrizionista di Interfel, che guiderà il consumatore italiano alla scoperta della qualità e dei benefici dei diversi tipi di frutta francese.

La frutta francese riserva anche una particolare sorpresa ai grossisti italiani, a cui è dedicato uno 'speciale programma di fidelizzazione'. Saranno raggiunti direttamente presso il mercato all’ingrosso di Milano da un 'cliente misterioso', che offrirà loro la possibilità di partecipare al concorso Club dei Grossisti della Frutta estiva francese e ricevere in omaggio il materiale pop 2008 - poster, ghirlande e ricettari contraddistinti dalla nuova creatività - con cui decorare i propri stand e renderli unici attraverso i colori e le invitanti immagini della frutta estiva francese.

I grossisti, a loro volta, potranno dare in omaggio ai clienti più fedeli uno speciale kit a loro dedicato con cui addobbare il negozio al dettaglio, in modo da rafforzare sempre di più presso il consumatore finale la conoscenza della qualità unica e della grande varietà di sapori che contraddistinguono la frutta estiva francese.