Marketing
Lucano nel cuore della movida milanese con Ambient Media
La nuova Darsena di Milano è stata la cornice ideale per distribuire migliaia di cartoline 'Amaro Lucano. Expo Celebration'.
Continua la campagna 'Amaro Lucano. Expo Celebration' con la quale lo storico marchio vuole celebrare Expo 2015.
Le immagini, in cui l’inconfondibile bottiglia di Amaro Lucano si erge fra le strutture simbolo delle grandi città che ospitarono l’Esposizione Universale, sono diventate una serie di speciali cartoline da collezione.
Il Gruppo Lucano ha affidato ad Ambient Media la produzione e la distribuzione delle card attraverso un’attività di ambient e street marketing nei locali di Milano e lungo i Navigli. In particolare, la rinnovata Darsena, fulcro della movida milanese di quest’estate, è stata la cornice ideale per distribuire migliaia di cartoline al pubblico ed in particolare ai turisti, italiani e stranieri, giunti a Milano proprio per Expo.
Le promoter hanno animato le calde serate milanesi di luglio, coinvolgendo passanti e persone ai tavoli dei locali presenti sui Navigli, fermandosi a illustrare la storia di Lucano, dare informazioni sull’azienda, sui prodotti e sui numerosi cocktail che con questi si possono creare: nel retro di ogni cartolina si trova la ricetta di uno dei sei cocktail a base di Amaro Lucano, selezionati per questa iniziativa tra quelli presenti nella sezione mixology del sito www.lucano1894.com.
Il Gruppo Lucano ha affidato ad Ambient Media la produzione e la distribuzione delle card attraverso un’attività di ambient e street marketing nei locali di Milano e lungo i Navigli. In particolare, la rinnovata Darsena, fulcro della movida milanese di quest’estate, è stata la cornice ideale per distribuire migliaia di cartoline al pubblico ed in particolare ai turisti, italiani e stranieri, giunti a Milano proprio per Expo.
Le promoter hanno animato le calde serate milanesi di luglio, coinvolgendo passanti e persone ai tavoli dei locali presenti sui Navigli, fermandosi a illustrare la storia di Lucano, dare informazioni sull’azienda, sui prodotti e sui numerosi cocktail che con questi si possono creare: nel retro di ogni cartolina si trova la ricetta di uno dei sei cocktail a base di Amaro Lucano, selezionati per questa iniziativa tra quelli presenti nella sezione mixology del sito www.lucano1894.com.
La copertura fotografica delle serate ha inoltre alimentato i social network, estendendo l’effetto dell’attività anche online.