Marketing

Metis invade Bologna con le due ruote eco-sostenibili

I dipendenti dell'agenzia hanno percorso il centro città a bordo di 500 biciclette, per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della mobilità ecosostenibile. Il progetto rientra tra le iniziative di CSR portate avanti dall'azienda.
Adt.JPGSabato 24 maggio 500 dipendenti Metis hanno pacificamente 'invaso' con altrettante biciclette la città di Bologna, per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla mobilità eco-sostenibile.

Al termine dell'iniziativa, le 500 biciclette sono state donate a due categorie di abitanti della città: i Mobility Manager che sviluppano i progetti tra aziende e Comune al fine di promuovere la mobilità sostenibile casa-lavoro, e gli studenti universitari, che a Bologna sono in prevalenza fuori sede e per i quali la bici è il mezzo principale di locomozione

L'evento è stato realizzato in collaborazione col Comune di Bologna, Assessorati alla Cultura e alla Mobilità e con l'associazione studentesca Altra Babele, e rientra tra le iniziative di Corporate Sociale Responsability di Metis, consultabili all'indirizzo http://www.eurometis.it/sociale.asp (nella foto Michele Adt, direttore marketing e comunicazione Metis).