Premi

MMXX: Time to be Audacious, il commento dell'Ad di Maserati sulla vittoria dell'evento al Bea italiano e mondiale: "Premiata una brand experience coraggiosa che incarna i valori del marchio”

Dopo le cerimonie di premiazione, di venerdì 4 e mercoledì 16 dicembre, celebrative degli awards di ADC Group dedicati alla event industry, arrivano i commenti del top management di Maserati che con l'evento di lancio della nuova supercar MC20 firmato FeelRouge ha convinto le giurie italiana e internazionale mettendo a segno un prezioso medagliere in entrambe le competizioni.

Un evento mai visto nel settore automotive che merita il più alto riconoscimento a livello nazionale e internazionale. Stiamo parlando di “MMXX: Time to be Audacious”, evento di Maserati firmato FeelRouge che ha convinto le giurie di aziende italiana e internazionale dei premi di ADC Group dedicati alla event industry, che durante le cerimonie di premiazione in scena venerdì 4  (leggi news) e mercoledì 16 dicembre (leggi news) gli hanno conferito il Grand Prix BEA Italia 2020 e il Grand Prix Bea World 2020.

okp

“Abbiamo cambiato passo ed inaugurato una nuova Era.” ha detto Davide Grasso, CEO Maserati. “E l’abbiamo fatto alla maniera di Maserati: con audacia, senza mai fermarci e concentrati sul nostro obiettivo. Abbiamo creato un evento mai visto nel settore, una vera propria brand experience capace di concretizzare il coraggio della Maserati Family e i valori del Marchio.”

“Maserati sta vivendo un momento di profonda costruzione: la costruzione del nostro futuro.” Ha proseguito Grasso. “Nonostante il periodo storico difficile per ciascuno di noi, siamo guidati dalla passione, unici per il nostro design ed innovativi per natura. Il nostro DNA anticonformista si è concretizzato in un evento senza precedenti.”

“Maserati ci ha dato la meravigliosa opportunità di esprimere al meglio la nostra creatività e capacità realizzativa” ha dichiarato Valentina Saluzzi, CEO di FeelRouge Worldwide Shows “Questi importanti riconoscimenti celebrano la chiusura del primo ciclo di vita di FeelRouge, che oggi festeggia cinque anni, e ci proiettano nel futuro carichi di energia per cogliere le nuove sfide che affronteremo con entusiasmo insieme ai nostri soci e al gruppo Balich Worldwide Shows.”

Ricco il medagliere dell'evento ad entrambi i concorsi di ADC Group.

Al BEA Italia, dopo il già citato GP, il duplice evento Maserati, reale e virtuale allo stesso tempo, a vinto anche 2 Primi Premi (nelle categorie Evento BTOC e Brand Experience), 1 medaglia d'argento (categoria  Evento BTOC digitale/ibrido) e 1 terzo posto (categoria Digital/hybrid Brand Experience). 

Al Bea World oltre al più alto tra i riconoscimenti, l'evento ha scalato il podio di diversi premi speciali classificandosi primo come “Digital/Hybrid Brand Experience”, al secondo posto nelle categorie “Digital/Hybrid B2C” e “Use of Technology” e al terzo posto in “Digital Transformation”.

“MMXX: Time to be Audacious”
L’evento è stato ideato come un triplo appuntamento: uno show live, un’esperienza virtuale e un vero e proprio viaggio nell’identità di Maserati attraverso alcune location di Modena. Il Concept è stato una brand experience unica nel suo genere ed inedita per il settore automotive, che ha segnato l’inizio della nuova Era di Maserati.

maserati

Guarda il video

Mercoledì 9 settembre, lo show è stato sia reale, con la presenza di circa 500 ospiti presso l’Autodromo di Modena, sia virtuale ed è stato accompagnato a distanza da due “mirror event” in contemporanea a New York e a Tokyo.

Lo spettacolo ha dato vita ad un racconto coinvolgente e appassionante, pensato per eludere gli schemi delle celebrazioni tradizionali e dei lanci di prodotto. Si è trattato di una vera e propria immersione nell’anima del Brand, per celebrarlo e riscoprirlo completamente rinnovato.

mm

Grazie ad un ritmo serrato, lo spettatore è stato immerso in un flusso di momenti differenti caratterizzati da live performance, immagini anamorfiche e realtà aumentata proiettata su schermo monumentale dalla superficie totale di 630 mq. La sequenza, quasi cinematografica, ha guidato gli ospiti, sia in autodromo sia attraverso il live streaming, in una nuova visione contemporanea di Maserati, aprendo la strada al momento più alto: la Word Premiere della nuova MC20.

Il giorno successivo l’intera città di Modena si è trasformata nel palcoscenico di questo particolare concept di comunicazione del Brand. Lo storico stabilimento di Viale Ciro Menotti e il Maserati Innovation Lab, il Teatro Anatomico e le piazze principali della città sono diventate le tappe di un racconto ideale di Maserati, del suo passato, presente e futuro.