Sponsorizzazioni

A.C. Milan: firmato accordo biennale di sponsorizzazione con Nivea for Men

Nivea for Men diventa top institutional sponsor dell'A.C. Milan: una partnership biennale tra due brand mondiali, sulla quale Thomas Ingelfinger, amministratore delegato Beiersdorf Italia, esprime la massima soddisfazione.

DSCI0517.JPGNivea for Men, brand del Gruppo Beiersdorf, diventa top institutional sponsor dell’A.C. Milan. A partire dall'1 luglio 2008, la partnership – della durata di due anni - legherà i due brand. L’accordo prevede inoltre eventi organizzati ad hoc per i tifosi, tra i quali appuntamenti in occasione della presentazione di nuovi prodotti delle linee Nivea for Men.

Nivea ha deciso di essere presente nel calcio affiancando il proprio nome a quello dell’AC Milan, con l’obiettivo di rafforzare la sua immagine di azienda vincente e dinamica e promuovere la propria linea Uomo anche attraverso l’immagine dei calciatori rossoneri. 

Nivea sarà inoltre a bordo del Milan Tour, il roadshow rossonero in giro per l’Italia, con spazi  e aree dedicati dove i tifosi e le tifose rossonere usufruiranno gratuitamente della professionalità degli esperti di bellezza che, da oltre 125 anni, la Beiersdorf Group mette a disposizione di uomini e donne di tutte le età. 

“Sin dal primo incontro abbiamo riscontrato un’affinità di valori che appartengono all’equity dei due brand. In particolare per Nivea la passione per il successo è la chiave che l’ha portata a essere la marca per la cura della persona numero uno al mondo – ha dichiarato Thomas Ingelfinger, amministratore delegato Beiersdorf Italia -. Inoltre, Nivea For Men e AC Milan sono unite, oltre che da una evidente affinità di target, anche da una profonda coincidenza valoriale: emozione, innovazione, senso di appartenenza e successo".

"Da sempre – ha continuato Thomas Ingelfinger - gli uomini italiani sono appassionati di calcio e Nivea For Men è la marca che vive con loro ogni giorno. Per questo motivo Nivea For Men ha scelto di condividere con gli uomini italiani questa grande passione".

“Siamo orgogliosi di aver accolto nella grande famiglia Rossonera un brand mondiale come Nivea; saranno due anni di grandi successi all’insegna dell’eccellenza – ha affermato Adriano Galliani, vice presidente Vicario e amministratore delegato dell’A.C. Milan –. Le stelle del calcio di oggi sono quello che i divi del cinema sono stati un tempo: l’incarnazione di un ideale di bellezza maschile fatto di salute, benessere e cura della persona. Nivea For Men rappresenta al meglio questi valori”.