Sponsorizzazioni

Intercom Dr.Leitner si aggiunge agli sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026

Il Comitato Organizzatore e l’azienda altoatesina leader nel settore dei servizi invernali hanno siglato un accordo di partnership che dà inizio a un percorso di collaborazione in nome dell’eccellenza italiana. Un legame fondato sulla condivisione dei valori delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi oltre che dei principi legati al mondo dello sport.

La Fondazione Milano Cortina 2026 e Intercom Dr.Leitner hanno annunciato l’avvio di un rapporto di partnership in vista dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. L’intesa è espressione del forte legame tra Milano Cortina 2026 e i  suoi territori, verso la realizzazione di un’edizione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di cui le  realtà italiane sono protagoniste. I Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026  saranno una vetrina per l’Italia che darà risalto ai territori del Belpaese e all’unicità delle sue capacità  imprenditoriali e sportive. 

Intercom Dr.Leitner, realtà altoatesina con più di cinquant’anni di esperienza nel campo della  tecnologia del ghiaccio e delle attrezzature per le piste da sci, sarà sponsor delle Olimpiadi e  Paralimpiadi Inverali di Milano Cortina 2026. Power, Passion, Excellence: sono questi i valori portanti  dell’azienda di Vipiteno (BZ), che ha scelto di estendere i propri orizzonti aziendali abbracciando i  principi legati alla maggiore manifestazione sportiva invernale. 

Il know-how coltivato nel mondo delle iniziative sportive e non solo, ha reso Intercom Dr.Leitner un’impresa italiana di successo in un settore in grande espansione, portatrice di una vision che si allinea con gli obiettivi della Fondazione Milano Cortina 2026: creare un modello innovativo dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali ispirato dall’energia vibrante e dinamica dello spirito italiano. 

“Accogliamo con orgoglio l’ingresso di Intercom Dr.Leitner, un’azienda italiana con una grande  conoscenza dei luoghi di montagna e che rispecchia l’anima dei Giochi Olimpici e Paralimpici  Invernali di Milano Cortina 2026. Oggi una nuova realtà entra nella squadra dei nostri sponsor,  diventando protagonista di un evento unico che dopo venti anni farà il suo ritorno nel nostro Paese. Sarà un’edizione innovativa, che lascerà all’Italia un’importante e concreta eredità”. Ha dichiarato  l’Amministratore Delegato della Fondazione Milano Cortina 2026 Andrea Varnier (a sinistra nella foto). 

“Le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 promettono di essere un evento  spettacolare che riunirà gli appassionati di sport di tutto il mondo e darà dimostrazione  dell’eccellenza degli sport invernali. Tutto il team di Intercom Dr.Leitner è lieto di svolgere un ruolo  chiave nell’organizzazione di questa grande manifestazione, per mostrare al pubblico mondiale le  nostre soluzioni all’avanguardia e per sottolineare il nostro impegno verso l’eccellenza e  l’innovazione. Siamo determinati a fare la nostra parte, per rendere i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 un successo straordinario”. Il commento di Christof Leitner (a destra nella foto), amministratore  delegato di Intercom Dr.Leitner.