Sponsorizzazioni

Haier torna in campo con i numeri uno nei più rinomati tornei di tennis internazionali

Il brand rinnova la partnership strategica con gli ATP Tour e il Roland-Garros e annuncia il nuovo accordo con il Mutua Madrid Open.

Haier, brand numero uno a livello mondiale nei grandi elettrodomestici, annuncia il rinnovo della sua partnership strategica con i prestigiosi ATP Tour e la Federazione Francese di Tennis (FFT)  fino al 2025, e aggiunge il Mutua Madrid Open al calendario delle sponsorizzazioni dei prossimi due anni. Dopo gli eccezionali risultati in termini di percezione e notorietà del marchio raggiunti nel 2023, Haier  continua il suo viaggio verso l'affermazione globale del marchio, sottolineando la sua posizione di leader e  innovatore. 

Eccellenza, precisione, dedizione e performance incredibili sono le qualità che cercano i fan del tennis, oltre  1 miliardo in tutto il mondo. Caratteristiche che hanno reso naturale il ruolo di Partner Ufficiale di Haier, da  sempre creatore di esperienze straordinarie ed ecosistemi creati ad hoc per ogni desiderio. 

Per il 2024 e per il 2025 gli accordi comprendono: il Grande Slam Roland-Garros, le Nitto ATP Finals due ATP  Masters 1000 - il Rolex Paris Masters e il Mutua Madrid Open -, due ATP 500 - Hamburg Open e China Open -, due ATP 250 - Plava Laguna Croatia Open Umag e gli European Open (Antwerp).  

"Siamo entusiasti di unirci alle istituzioni più importanti nel mondo del tennis", commenta Gianpiero  Morbello, Head of Brand Strategy & IoT Haier Europe. "Il rinnovo e lo sviluppo di questi accordi  rappresentano un ulteriore passo nel percorso verso il consolidamento del marchio, non solo come leader  globale, ma come costante precursore nel mondo della connettività e dell’innovazione. Scendere in campo e  giocare da veri numeri uno significa per noi continuare a ricercare l’eccellenza, definendo nuovi standard  sempre più competitivi per fornire ai consumatori prodotti eccezionali e soluzioni IOT che aiutano ogni famiglia  a migliorare la propria vita". 

"Siamo orgogliosi di estendere la nostra partnership globale con Haier fino al 2025", ha dichiarato Massimo  Calvelli, CEO dell'ATP. "Questo accordo unisce il meglio dei nostri marchi, con un impegno condiviso per  l'eccellenza, l'innovazione e lo storytelling in tutto l'ATP Tour. Siamo entusiasti di continuare questo viaggio  insieme". 

Gilles Moretton, presidente della FFT, ha dichiarato: "Siamo lieti di continuare la partnership con Haier, un  marchio leader e di fama mondiale, e di mantenerlo nella famiglia degli sponsor del Roland-Garros. Questa  collaborazione si inserisce perfettamente nella strategia della FFT di collaborare con marchi sempre più  innovativi". 

Il marchio godrà di un'ospitalità premium e di un'esposizione privilegiata sul campo in ogni torneo e creerà attivazioni coinvolgenti nei fan village dedicati agli spettatori. Tutte le attività fanno parte della campagna di  successo avviata nel 2023, "Play with the Number Ones", una garanzia per tutti coloro che scelgono Haier  per il campo più importante: la propria casa. 

Essere i numeri uno significa perseguire obiettivi precisi secondo una visione orientata ad un’altissima  attenzione ai dettagli. Le performance straordinarie sono il risultato di un percorso che parte dalle risorse, dallo studio e dalla passione, e rappresentano la concretizzazione di anni di totale dedizione. Questo è quello  che Haier offre ai suoi clienti, una costante evoluzione per disegnare ecosistemi connessi unici, plasmati secondo la filosofia zero distance to consumer