Sponsorizzazioni

Arena a “casa Magnini” per i Campionati Italiani estivi

L'azienda leader nel settore dello sport-waterwear parteciperà ai Campionati Italiani estivi di Pesaro. Grande attesa per il campione del mondo Filippo Magnini, originario della cittadina.

Arena, azienda leader nel settore dello sport-waterwear, sarà presente ai Campionati Italiani estivi di Pesaro (24 – 28 luglio) come fornitore ufficiale e sponsor tecnico della FIN, ente organizzatore della manifestazione. 

magnini_filippo050728 copia.JPGL’attesa di tifosi e media sarà tutta per il campione del mondo Filippo Magnini (nella foto), originario della cittadina marchigiana. “Nei prossimi giorni giocherò in casa – ha dichiarato il fuoriclasse – cercherò di ripagare con un grande show gli innumerevoli amici che mi verranno a vedere. Dopo i Mondiali di Melbourne – ha spiegato il pesarese – ho proseguito il programma degli allenamenti, ma ho guardato un po’ meno i tempi. Continuo a preparare i 100 sl ma mi sono concentrato per finalizzare anche i 200 sl dove miro a realizzare un buon tempo”.
In vasca anche un altro campione dell’Arena Elite Team: Luca Marin, siciliano trapiantato a Torino dove nuota per la società La Presse. Dopo  Melbourne, in cui ha ottenuto un importante medaglia di bronzo nei 400 misti, Marin ha preparato in queste ultime settimane l’appuntamento di Pesaro e l’appuntamento internazionale Open EDF de Natation di Parigi. “In questo periodo mi sento bene – ha commentato il giovane talento della La Press – ho impostato l’ultima tranche di preparazione per affrontare al meglio sia questi Campionati che l’Open di Parigi (dove si gareggerà sotto la Tour Eiffel, n.d.r.) A Pesaro gareggerò nei  200 ds, i 200 rana, in qualche staffetta e nei 400 misti, a cui presterò particolar attenzione visto che li farò anche a Parigi e questa sarà quindi un’occasione per testarmi in vista di questo appuntamento francese”.

D’ora in avanti, ogni appuntamento agonistico d’alto livello avrà un significato particolare in vista delle Olimpiadi di Pechino, che prenderanno il via tra circa un anno. Ecco perché Arena vivrà con particolare  emozione e coinvolgimento ogni manifestazione acquatica. "Con i prossimi Campionati Italiani chiudiamo questo primo semestre di risultati positivi – ha detto Alessandro Carpignano, Direttore Generale di Arena Italia – dopodichè ci attende l’ultima pausa prima del rush finale fino ai Giochi Olimpici cinesi. Questo appuntamento a Pesaro va a suggellare la direzione positiva di questo primo semestre 2007: iniziato con Melbourne e confermato anche a livello Juniores ad Anversa dove l’Italia ha ottenuto 18 medaglie, confermandosi al terzo posto nel medagliere globale dopo Russia ed Ungheria.  Siamo molto felici dei risultati che i nuotatori italiani ci hanno regalato negli ultimi anni, e siamo orgogliosi del fatto che molti dei successi siano stati ottenuti con i nostri costumi. L’impegno nello sviluppo di prodotti sempre più tecnologici e veloci è continuo  – ha concluso Carpignano – dal prossimo autunno infatti farà la sua comparsa il nuovo costume Arena da alta competizione, concepito per accompagnare i nostri talenti a Pechino verso prestazioni ancora inesplorate".