Sponsorizzazioni

CNN è Exclusive International Media Broadcast Sponsor di World Energy Congress

La partenership tra CNN e Micromegas, organizzatore unico del Congresso, comprende un’ampia presenza del brand on line. Inoltre la CNN sarà presente su tutto il materiale promozionale e fornirà news agli oltre 3.000 delegati all’interno della sala stampa e nelle aree riservate ai delegati e agli espositori.

La CNN è l’unica Tv  internazionale a essere sponsor del World Energy Congress-Rome2007 che si terrà a Roma dall’11 al 15 novembre. La scelta da parte di Micromegas, organizzatore unico del congresso (vedi notizia correlata), di avere CNN come media partner si spiega nella volontà di offrire maggior visibilità internazionale all’evento.

Fragassa_Erminio.JPGErminio Fragassa, (nella foto), Chairman e Chief executive Offcer di Micromegas, ha affermato: “Nel ruolo di organizzatore unico, Micromegas desiderava un media partner che avesse presenza globale. Pertanto la scelta di disporre di uno dei più autorevoli marchi televisivi al mondo, tra i pochi media sponsor selezionati, è sembrata la scelta migliore. 
Rani Raad, Vice President di CNN International ha dichiarato: “La sponsorizzazione del principale congresso sull’energia al mondo ha un senso per la CNN: questo per noi rappresenta un settore in crescita e gli stessi delegati che parteciperanno al congresso costituiscono un perfetto target di riferimento per la nostra audience”.
Ha espresso apprezzamento per l’iniziativa anche Gerald Doucet, Secretary General of World Energy Council: “Cnn rappresenta la migliore emittente per il business, è una chiave per sensibilizzare l’industria, il governo e il pubblico sul futuro dell’energia in un mondo interdipendente”.

La partenership istituita tra CNN e Micromegas comprende un’ampia presenza del brand on line, inclusa la brandizzazione del sito www.rome2007.it nel quale compare il link al sito internazionale della CNN, CNN.com. Inoltre la CNN sarà presente su tutto il materiale promozionale e fornirà news agli oltre 3.000 delegati all’interno della sala stampa e nelle aree riservate ai delegati e agli espositori.  La conduttrice della CNN, Fionnuala Sweeney, è stata scelta per moderare il Ministerial Forum sul tema  “Il futuro dell’energia in un mondo interdipendente”.

La campagna pubblicitaria di WEC partirà su tutti i canali di CNN EMEA contemporaneamente alla campagna on line sul sito internazionale, CNN.com, a partire dalla fine di giugno fino a metà settembre per poi riprendere nel mese di ottobre.