Sponsorizzazioni

Enel è il nuovo Official Energy Partner di FC Internazionale Milano. La partnership unisce i brand sino alla stagione 2025/26

Il logo dell'azienda sarà presente allo stadio di San Siro sui LED a bordo campo, sui maxischermi e sui backdrop utilizzati per le interviste pre e post-partita durante i match casalinghi di campionato.

Enel scende in campo con tutta la sua energia e diventa Official Energy Partner di FC Internazionale Milano, per accelerare il percorso di elettrificazione del mondo nerazzurro. Grazie a questo accordo, Enel  mette infatti a disposizione del Club e dei suoi tifosi i migliori servizi e soluzioni all’avanguardia per la  transizione verso l’utilizzo di elettricità generata da fonti di energia rinnovabili.  

La partnership, che unirà i due brand fino alla stagione 2025/26, celebra la sinergia tra due marchi globalmente riconosciuti come leader dei rispettivi settori e che condividono la ricerca della continua innovazione.  

Enel sarà presente allo stadio di San Siro, con il logo che comparirà sui LED a bordo campo, sui maxischermi  e sui backdrop utilizzati per le interviste pre e post-partita durante i match casalinghi di campionato. Per seguire lo spettacolo di una partita di Serie A, i clienti e gli stakeholder dell’azienda  insieme alle proprie famiglie avranno inoltre accesso a pacchetti personalizzati messi a disposizione dal Club. 

La collaborazione con FC Internazionale Milano rappresenta un impegno congiunto che unisce i mondi  dell’energia e del calcio per raggiungere lo stesso obiettivo: la sostenibilità” - ha dichiarato Roberto  Deambrogio, Head of Communications di Enel - “Oggi facciamo un passo significativo al fianco di una delle  più importanti squadre italiane per poter offrire a un pubblico sempre più ampio tutto il portafoglio integrato di servizi e prodotti che abbiamo pensato e realizzato per rendere le scelte energetiche delle persone più  semplici e vantaggiose”.  

“E’ per noi un piacere accogliere Enel all’interno della famiglia di partner nerazzurri. Siamo contenti che un  brand leader del settore come Enel abbia scelto l’Inter per consolidare la propria presenza nel mondo del  calcio, riconoscendo nel nostro Club la stessa attitudine all’innovazione in tutti gli ambiti” le parole di Luca  Danovaro, Chief Revenue Officer di FC Internazionale Milano.