Sponsorizzazioni

Food Network media partner di Taste of Roma 2017

L’evento, che nella passata edizione ha raggiunto 28mila visitatori, si svolgerà dal 21 al 24 settembre presso l’Auditorium Parco della Musica. Confermata anche quest’anno la collaborazione con la Fondazione Musica per Roma.

Food Network, il canale lanciato a maggio da Scripps Networks Interactive e disponibile sul canale 33 del digitale terrestre, è media partner di Taste of Roma.

Il grande evento romano, che nella passata edizione ha raggiunto 28mila visitatori, si svolgerà dal 21 al 24 settembre presso l’Auditorium Parco della Musica e si inserisce ancora una volta fra le tappe italiane in calendario: segue il successo di Maggio di Taste of Milano, e conclude l’estate romana prima della grande novità invernale di Taste of Courmayeur, in programma dal 19 al 21 gennaio 2018 presso il C. Mountain Sport Centre.

Quest’anno saranno 15 i ristoranti protagonisti con i loro rispettivi top chef. Il menu giungerà così a ben 60 portate gourmet realizzate in loco nelle cucine dell’evento. Spetterà a ogni visitatore comporre il proprio menu ideale, scegliendo tra i tanti piatti presenti.

Confermata anche quest’anno la collaborazione con la Fondazione Musica per Roma. E sarà proprio la musica a giocare un ruolo fondamentale a Taste of Roma 2017, un evento che da sempre vuole essere molto più di una semplice degustazione culinaria. Per festeggiare i 15 anni di attività dell’Auditorium Parco della Musica, ogni chef darà vita a una Sinfonia di gusto, un piatto speciale ispirato al connubio tra musica e buona cucina.

Alla grande tavola di Taste of Roma la musica e la cucina si incontrano in un’armonia perfetta, capace di mescolare i piatti ai 4 momenti della melodia: allegro, adagio, minuetto e rondò. Ecco che il menu si legge come un pentagramma di pietanze in cui si alternano sapori frizzanti, tradizionali e innovativi, momenti di degustazione e di vivace creatività, tutti da assaporare fino in fondo. Un’esperienza di suoni e aromi alla scoperta della propria sinfonia di gusto perfetta.

Food Network rappresenta la prima piattaforma verticale dedicata al food ad essere lanciata in Italia ed è un canale lifestyle unico nel suo genere. Unisce le persone attraverso la passione per il cibo e la gioia che esso sprigiona. Offre un mix di produzioni originali locali e show internazionali di punta appartenenti a diversi generi, che comprendono intrattenimento gastronomico, cooking competitions, Food Lifestyle e Food Travel.

Food Network è stato lanciato negli Stai Uniti nel 1993, dove oggi è tra i 10 canali principali. Food Network è disponibile in oltre 160 milioni di case negli Stati Uniti, in Canada, Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, America Latina e Caraibi.

MG