Sponsorizzazioni

I settori merceologici dominanti in Champions

Nella Uefa Champions league 2007/08, fanno da padroni banche e telefonia.

ch copia.JPGBanche e telefonia sono i settori merceologici particolarmente interessati alla Uefa Champions league 2007/08 (giunta al secondo turno della fase a gironi).
Nel settore delle tlc troviamo cinque marchi per sei contratti: Wind (sponsor di maglia dell'A.s. Roma), Portugal Telecom (a supporto di Benfica e Porto), Avea (Fenerbahce), Vodafone (Olympiakos) e N9uf Telecom (Olympique Marseille).
Nel comparto bancario/assicurativo sono sempre sei le aziende coinvolte: Banco Espirito Santo (Sporting Lisbona), Vtb (Cska Mosca), Promoinvestbank (Dinamo Kiev), Citibank (Werder Brema), Citifinancial (Steaua Bucarest) e AIG (Manchester United).

A seguire il betting con quattro contratti: Bwin (Real Madrid e A.c. Milan), Fortuna (Slavia Praga) e 888.com (Sevilla F.c.). Ma il primo a debuttare in Champions è stato Globet.com (bookmaker basato a Gibilterra), due anni fa, sulle maglie del Real Betis Siviglia. - 

Fonte: www.sporteconomy.it