Sponsorizzazioni

In restauro l'Arco della Pace

L'operazione è gestita dalla Soprintendenza ai Beni Architettonici in collaborazione con la concessionaria di pubblicità esterna Usa Adv Urban Scale Advertising. La posizione pubblicitaria è composta da un telo di 18x14m, per una superficie di 250mq.
Arco1.JPGCon l'esposizione della pubblicità del cliente Diageo per il brand Pampero, dell'attuale mese di giugno, avrà inizio la collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Milano volta al completamento dell'operazione di restauro dell'Arco della Pace, uno dei più importanti monumenti milanesi collocato in Piazza del Cannone.

I lavori - condotti dalla Soprintendenza BAP di Milano e realizzati dall’impresa Boj Restauri di Genova - dureranno un anno e altrettanto l'esposizione pubblicitaria. L'importo previsto per le opere è in parte finanziato direttamente dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e in parte finanziato dalla pubblicità.

"Nell'autunno scorso - sottolinea la Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici di Milano - ha avuto inizio l'ultimo lotto dei lavori di restauro alle facciate del monumento. Considerata la necessità dio realizzare ulteriori interventi non compresi in quest'ultimo lotto e di eseguire opere di manutenzione dei precedenti lotti, si è ritenuto opportuno percorrere la via della sponsorizzazione, finalizzata a finanziare le opere necessarie al definitivo completamento del restauro".

"Siamo molto felici - ha dichiarato Marco Verna, presidente della concessionaria di pubblicità esterna Usa Adv che gestisce il progetto - di collaborare a questa operazione con la Soprintendenza BAP di Milano finalizzata al restauro di un'opera di grande valore storico e artistico. In passato la nostra azienda ha operato oltre che su immobili privati anche su palazzi storici, In Ati con altre realtà, come il Palazzo Reale di Milano e l'Obelisco del Foro Italico a Roma. Con questa iniziativa intendiamo allargare il nostro know how e inserirci a pieno titolo nel filone dei restauri in cambio di pubblicità, opportunità per conservare  e valorizzare il nostro patrimonio artistico. Rappresentiamo un marchio ormai storico del grande formato in Italia e per volume d'affari siamo senza dubbio leader di mercato".

La posizione pubblicitaria dell'Arco della Pace è composta da un telo di 18x14m, per una superficie di 250mq.