Sponsorizzazioni

IWonderfull sponsor per il secondo anno della Settimana Internazionale della Critica a Venezia

Presente presso la Casa della Critica al Lido di Venezia, con un corner dove immergersi nel multiverso digitale e con un programma di eventi speciali dedicati ai grandi autori e al grande cinema.

IWONDERFULL e il cinema d’autore: un connubio indissolubile e che si rinforza sempre più. Dopo avere sostenuto l’edizione 2022 della Settimana Internazionale della Critica in qualità di main sponsor, la piattaforma streaming del grande cinema d’autore si presenta all’80ma  Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia,  dal 30 agosto al 9 settembre 2023, raddoppiando il suo impegno rispetto all’anno precedente.

Per il secondo anno IWONDERFULL è infatti main sponsor della SIC. È giunta alla 38ma edizione la sezione autonoma e parallela organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI). I suoi talenti emergenti saranno nuovamente sostenuti dalla piattaforma streaming che in due anni ha fatto conoscere tanti nuovi autori ai cinefili italiani. Una collaborazione che si rinnova e si rafforza, portando l’impegno nei confronti del cinema di qualità seguendo una linea editoriale sempre attenta al cinema indipendente, ai piccoli gioielli della cinematografia mondiale, alle storie più belle e raccontate bene, dando spazio al nuovo e all’inedito, al cinema giovane.

Il Gran Premio Settimana Internazionale della Critica per il lungometraggio vincitore sarà anche quest’anno offerto da IWONDERFULL, accompagnato da un premio in denaro del valore di 5.000 euro.

IWONDERFULL anche quest’anno è presente presso la Casa della Critica al Lido di Venezia, con un corner dove immergersi nel multiverso digitale di IWONDERFULL e un programma di eventi speciali dedicati ai grandi autori e al grande cinema.

Parlando di autori, l’inizio della collaborazione in qualità di sponsor con le Giornate degli Autori, nell’anno in cui la sezione festeggia il ventesimo anniversario, sottolinea quanto fondamentali IWONDERFULL consideri quelle voci che nel panorama culturale, sociale e politico internazionale contemporaneo sono un punto di riferimento.

Proprio l’amore di IWONDERFULL per il cinema autoriale ha portato in piattaforma nell’ultimo anno grandi maestri come Peter Greenaway, Jean Eustache, Orson Welles, Eric Von Stroheim, Jaco Van Dormael, Jeunet & Caro. A questi grandi classici IWONDERFULL affianca il cinema d’autore contemporaneo, con film premiati nei maggiori festival del mondo firmati da Werner Herzog, Leos Carax, Teemu Nikki, Julia Ducournau. E ancora gli esordienti dal grande futuro, talenti come Valentina Bertani, Carolina Cavalli, Nicolangelo Gelormini, a sottolineare l’attenzione che IWONDERFULL ha anche nei confronti del cinema italiano.

Una identità culturale che condivide con la filosofia che da sempre contraddistingue le Giornate degli Autori, anche e soprattutto nella direzione artistica di Gaia Furrer. IWONDERFULL sarà presente negli spazi delle Giornate degli Autori per tutta la durata della Mostra del Cinema di Venezia per approfondimenti e momenti di incontro.

IWONDERFULL è disponibile in una originale versione ibrida: IWONDERFULL.it offre sia la possibilità di abbonamento mensile, trimestrale e annuale, sia l’acquisto dei singoli titoli a prezzi speciali. Inoltre il catalogo è disponibile anche su IWONDERFULL Prime Video Channel, canale accessibile a tutti gli utenti Prime Video previo abbonamento mensile.