Sponsorizzazioni

L'Inter alla "Emirates Cup" di Londra

L'inter parteciperà in Inghilterra a una serie di amichevoli di lusso con club sponsorizzati dal marchio arabo "Emirates". La presenza al questo torneo potrebbe far pensare ad un possibile nuovo contratto, se non verrà rinnovato quello attuale con EuroFly.

inter.jpgL'Inter F.c. inizia a "capitalizzare" la vittoria tricolore. Il prossimo 27 luglio i campioni d'Italia 2006/7 voleranno in Inghilterra per partecipare ad una serie di amichevoli di lusso. La più importante è il torneo che vedrà i neroazzurri opposti all'Arsenal, al Paris Saint Germain e all'Amburgo.
Questi tre club sono sponsorizzati, a livello di jersey-partner, dal marchio arabo "Emirates", vettore con sede a Dubai.

L'Inter è l'unica di queste società di calcio, per il momento, a non avere rapporti commerciali con Emirates, visto che il suo vettore ufficiale è "Eurofly", lo stesso dell'Italia campione del Mondo. La presenza al torneo londinese potrebbe far pensare ad un possibile nuovo contratto, se non verrà rinnovato quello con EuroFly, partner fino a tutta la stagione appena conclusa.
Il torneo verrà disputato presso la sede dell'Arsenal, l'Emirates stadium. Poi l'Inter F.c. affronterà il Manchester United il primo di agosto e successivamente l'Aston Villa (il 4 agosto), sempre in "amichevole".

Fonte: www.sporteconomy.it