Sponsorizzazioni

La Volkswagen partecipa al Fiabaday 2007

Anche quest’anno il brand automobilistico sarà al fianco del Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche.

La Volkswagen, nell’ambito delle attività ad ampio respiro comprese nel progetto Volkswagen Mobility, si schiera anche quest’anno al fianco di Fiaba (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) fornendo il proprio supporto al Fiaba 2007.
La giornata dedicata all’abbattimento delle barriere architettoniche, giunta alla 5a edizione, è nata dal bisogno di porre l’accento sul grave problema delle barriere, non solo fisiche ma anche culturali e psicologiche, che limitano la vita degli individui.
L’obiettivo è sottolineare con forza il diritto all’accessibilità di tutta la collettività, e in questo senso la Volkswagen opera da anni con grande efficacia. Le numerose attività che si svolgono nell’ambito di Volkswagen Mobility sono infatti finalizzate a garantire alle persone con disabilità l’opportunità di muoversi il più liberamente possibile, abbattendo già alcune barriere.

Attraverso iniziative come il servizio di consulenza medica e tecnica per persone con disabilità che vogliono conseguire la patente, la cessione in comodato d’uso alle scuole guida di vetture con allestimenti speciali, i corsi dedicati tenuti dalla Scuola di Guida Sicura Volkswagen e il progetto Rent Mobility, che prevede la possibilità per i disabili di noleggiare auto allestite negli aeroporti, la Volkswagen sostiene la mobilità oltre le barriere andando incontro alle specifiche necessità di questa categoria di Clienti. Un altro segno di questa attenzione riguarda i nuovi modelli Volkswagen che, fin dal momento del lancio sul mercato, sono disponibili anche con le modifiche per i guidatori con disabilità.
Proprio un gruppo di questi automobilisti sarà protagonista di una carovana che, in occasione del Fiabaday, la Volkswagen ha organizzato per il 6 e 7 ottobre. Tre Golf, una Passat, una Eos e un Multivan guidati da persone con disabilità partiranno dalla Sede della Volkswagen a Verona per raggiungere Roma e dare l’opportunità ai componenti del gruppo di partecipare alla celebrazione della giornata, quando le porte di Palazzo Chigi, Sede del Governo italiano, si apriranno per visite guidate riservate a persone con disabilità.