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Minimega firma il Tour Nissan-RRD

Nissan e RRD scelgono l'agenzia Minimega per l’ideazione e la produzione della “One Hour” di windsurf in programma dal 15 al 17 giugno 2007 sulle acque del Lago di Garda.

nissan RRD.jpgPer il terzo anno consecutivo Nissan ed RRD (Roberto Ricci Designs), brand di riferimento per il mondo dell’avventura e del windsurf, scelgono l’agenzia Minimega per l’ideazione e la produzione dell’evento che restituirà agli appassionati una competizione storica come la “One Hour” di windsurf. La campagna segue il grande successo riscosso dal "Nissan Wawemaster 2007".

La “Nissan/RRD One Hour 2007”, permetterà ad atleti professionisti e semplici appassionati di tornare alle origini di questo sport cimentandosi in una vera e propria corsa contro il tempo, che torna d’attualità grazie ai nuovi materiali ed alle nuove tecnologie applicate al windsurf. La manifestazione sportiva verrà riproposta nel pieno rispetto della tradizione agonistica e seguendo il medesimo regolamento in vigore ben 20 anni fa.
Il cocktail di successo della “Nissan/RRD One Hour 2007” è costituito da un format semplice e divertente che trae spirito competitivo dall’anima amatoriale delle gare windsurfistiche: 1 ora di corsa estenuante da una costa all’altra del lago di Garda, per mettere alla prova resistenza e velocità alla ricerca del proprio record personale. La competizione è in programma dal 15 al 17 giugno sulle acque del Lago di Garda, in collaborazione con l’Hotel Pier, luogo storico per il surf gardesano.
Il calendario di gara prevede anche lo svolgimento dello Slalom-Race Pro-Am, una formula che permetterà ad amatori e professionisti di sfidarsi a stretto contatto di tavola sullo stesso campo di gara.
Ulteriori informazioni e programma completo su: http://www.surfconcept.it/activitiestravel.asp

Il “cartellone” delle iniziative che Minimega ha ideato quest’anno per la partnership Nissan/RRD prevede la presenza del Boardriders team Nissan/RRD, che si muoverà a bordo di veicoli Nissan Pathfinder e Nissan Pickup Navara, in ogni gara del calendario italiano e nelle principali competizioni internazionali, e la produzione di un dvd ispirato alla filosofia della partnership, che sarà distribuito in 40 mila copie attraverso le principali riviste di settore. Infine, è prevista la realizzazione di un concorso che coinvolge le riviste Funboard e Windsurf Italia, la community degli appassionati ed il team RRD.

“Con questa iniziativa – spiega Paolo Bozzano, marketing communications manager di Nissan  - ci siamo posti l’obiettivo di arricchire di contenuti la partnership tra Nissan e la community degli appassionati di board sport marini. L’azione di marketing vuole creare una presenza costante del nostro marchio in questo settore, favorendo un contatto capillare con la community mediante gli eventi del mondo Nissan Sport Adventure. Per quanto riguarda il target esterno vogliamo identificare il marchio Nissan come il motore delle azioni, delle idee e degli stili espressi dal mondo degli sport estremi di mare”.