Sponsorizzazioni

Moby main sponsor del M30 Worlds 2007

Dal 4 al 7 ottobre,a Porto Cervo, la compagnia della balena blu festeggia la finale mondiale con un grande evento per 400 agenti viaggio, rappresentanti della stampa e del mondo finanziario.

Moby, la società di navigazione, leader nei trasporti da e per la Sardegna e Isola d’Elba, ha deciso di inaugurare l’autunno con un grande evento.
In occasione del M30 Worlds 2007, Moby sarà presente  in qualità di main sponsor, al prossimo Campionato Mondiale delle imbarcazioni “M 30” che verrà organizzato, nelle acque di Porto Cervo, dallo Yacht Club Costa Smeralda, dal 1° al 7 ottobre 2007.

Per l’occasione, una delle ammiraglie della flotta Moby, la Freedom, verrà impiegata per una minicrociera verso la Costa Smeralda, nelle giornate dal 5 al 7 ottobre. I 400 fortunati agenti di viaggio, che parteciperanno alla minicrociera  insieme a rappresentanti della stampa e del mondo finanziario, respireranno la vivace atmosfera dell’appassionante campionato che raggiungerà, proprio in questo periodo, il suo climax.
La manifestazione di cui Moby è main sponsor, annovera ben quindici nazioni rappresentate e, tra queste, naturalmente la Francia che conta sulla prestazione del suo campione Erik Maris che, con il suo “Twins” ha vinto l’edizione 2006 del Campionato del Mondo dei M30 a Miami negli Stati Uniti.
Gli italiani, invece, puntano su Federico Strocchi che con “Cheyenne” si è aggiudicato il Circuito Italiano 2006 con questo tipo di imbarcazione. Molti  velisti famosi saranno al via di questa manifestazione velica di Porto Cervo a significare l’importanza del raduno mondiale nelle acque della Gallura e, tra questi, Terry Hutchinson (tattico di New Zeland a Valencia per la Coppa America), Jim Richardson (Presidente della classe Farr 40) e Tommaso Chieffi, altro protagonista di tante regate in tutti i mari del Mondo.
moby_wonder copia.JPG
Per tutti coloro che provengono dal Continente, Moby ha organizzato la partenza speciale della Moby Freedom, il giorno 5 ottobre 2007,  da Livorno alle ore 22, direzione Olbia. Durante la navigazione, l’atmosfera verrà riscaldata dall’irresistibile spettacolo di cabaret,  per poi infervorarsi al ritmo della disco music.
Moby Freedom attraccherà il giorno seguente al porto di Olbia e dopo un’abbondante colazione a bordo, gli ospiti avranno un’intera giornata a disposizione per scoprire la Costa Smeralda. Nelle ore pomeridiane, una puntata nel villaggio di Porto Cervo permetterà a tutti gli interessati di  assistere al dock-in delle barche, sulla banchina della marina, imbattendosi, magari, in qualche grande campione.
Dalle ore 16.00, nella piazzetta dello Yacht Club Costa Smeralda, presso lo stand Moby, un addetto della Compagnia della Balena Blu sarà a disposizione per fornire tutte le informazioni sulla manifestazione.

Il tête à tête con i fuoriclasse della competizione, a partire dal  Mascalzone Latino sailing team, continuerà dalle ore 20.30, presso il Sopravento Club di Porto Cervo, loc. Golfo di Pevero, uno dei locali più noti della Costa Smeralda, habitat naturale di Vip e personalità. Cena tipica a buffet e spettacolo di musica dal vivo in compagnia della “Oops Band” animeranno la notte fino alle prime luci dell’alba.

E dopo una nottata all’insegna del ballo più sfrenato, un’abbondante colazione a bordo della Moby Freedom. La giornata del 7 ottobre, data del rientro, coinvolgerà tutti gli ospiti in una breve minicrociera nelle acque di Porto Cervo per respirare ancora l’aria di questa emozionante competizione. Dopo il pranzo, direzione Livorno, dove la nave attraccherà intorno alle ore 20.