Sponsorizzazioni

“Texas Tornado” irrompe sulle livree del Fiat Yamaha Team

La nuova livrea del pilota Colin Edwards è stata realizzata dal designer Aldo Drudi in occasione della tappa di MotoGP sul circuito di Laguna Seca.

In occasione della tappa statunitense del campionato mondiale di MotoGP, nel weekend del 20-22 luglio sul circuito di Laguna Seca, il Fiat Yamaha Team ha deciso di omaggiare il texano Colin Edwards concedendogli l’opportunità di “vestire” la sua Yamaha YZR-M1 numero 5 con una grafica interamente concepita da lui.
.jpg
La nuova livrea è stata realizzata dal celebre designer Aldo Drudi e rappresenta un vero e proprio tributo personale a Colin Edwards, noto sin dagli inizi della sua brillante carriera con il soprannome di “Texas Tornado”. Infatti, l’originale grafica della moto numero 5 è una rivisitazione, in chiave artistica, di un energico vortice concentrico realizzato sulla base dei colori della bandiera statunitense - blu, bianco e rosso - con le immancabili stelle, altro elemento dell’iconografia americana.
colinedwards.jpg
“Sono veramente soddisfatto del risultato finale – dichiara Colin (nella foto) – e devo ammettere che la livrea realizzata esprime in maniera fedele i concetti che intendevo trasmettere: l’energia e la potenza del tornado, unite all’omaggio nei confronti della mia terra e della mia bandiera. Sono contento di correre il GP di casa, qui a Laguna, con una moto che “mi appartiene” più del solito”.

L’originale iniziativa, voluta dal Fiat Yamaha Team, testimonia ancora una volta come Fiat Automobiles desideri avvicinarsi sempre più agli appassionati del “circo delle due ruote” anche attraverso progetti legati al mondo della creatività e del design. Tutto ciò per comunicare soprattutto con i giovani che, per antonomasia, seguono con maggiore attenzione e trasporto il campionato mondiale di MotoGP.