Campagne

Nuova Ypsilon Mya, una tentazione irresistibile per Kasia Smutniak nello spot di A.Testa

Arriva la nuova Lancia Ypsilon Mya, la serie speciale pronta a conquistar il pubblico femminile con uno stile unico e non convenzionale. 

Questa nuova vettura è stata presentata in una suggestiva location ubicata nella centrale Piazza Risorgimento e racchiusa nel quadrilatero di eleganti palazzi d’epoca, l’esclusivo Spazio Arôme di Milano, denominato per l’occasione “Il MYA Spazio: alla guida delle emozioni”. Sono intervenute Antonella Bruno, Responsabile del brand Lancia per la regione EMEA, Kasia Smutniak,attrice e ambassador Lancia,  Deborah Conti, life coach, e Anna Carla Giusti, titolare della concessionaria Lancia Fire Cars.

Per questa occasione, il marchio Lancia ha deciso di raccontare il prodotto attraverso l'esperienza che si vive al suo interno giocando sul dualismo tra spazio dell'abitacolo e spazio interiore della cliente. Ad accompagnare l’originale "viaggio" un prologo di Kasia Smutniak e l’impiego del video mapping, che ha consentito agli ospiti di vivere una vera e propria full immersion alla scoperta della nuova vettura Lancia e dei suoi valori estetici.   

Il lancio della serie speciale è supportato da una campagna pubblicitaria firmata Armando Testa con protagonista l’affascinante Kasia Smutniak, l’attrice di origine polacca e italiana di adozione, che dal 2015 è ambassador del modello Ypsilon. 

Diretto dal regista Francesco Calabrese per la Casa di produzione “The Box Film”, lo spot TV inizia con Kasia Smutniak che, a bordo della sua Ypsilon Mya, guida in città mentre in sottofondo riecheggiano le note de “La Bambola” di Patty Pravo. Intanto, dalle terrazze dei palazzi, alcuni uomini con in mano delle canne da pesca tentano di “catturare” la protagonista appendendo agli ami delle esche speciali: una bellissima scarpa, una borsa meravigliosa e altri oggetti particolarmente desiderati dalle donne.
Ma ogni tentativo fallisce: la donna Ypsilon è una donna moderna, forte, con carattere e personalità. Una donna che non si lascia tentare e, per essere conquistata, ha bisogno di ben altro. Forse un uomo bello e affascinante? Sembrerebbe di sì, ma dovendo scegliere tra lui e la nuova Ypsilon MYA, la determinata Kasia Smutniak non ha dubbi: Ypsilon Mya è l’unica cosa che può davvero conquistarla. “Nuova Ypsilon Mya. Non può essere che tua”, questo il claim di comunicazione.

La direzione creativa è di Raffaele Balducci. 

Con l’esordio della Ypsilon Mya, il marchio Lancia si rinnova anche sul web dando un nuovo volto al sito www.lancia.it che è frutto di un attento studio sul comportamento delle donne online e sui loro interessi e necessità.

La nuova sezione “Collection” è il fiore all’occhiello del portale rinnovato: qui, come una vera collezione d’alta moda, vengono presentate tutte le serie speciali che, negli ultimi 30 anni, hanno reso Ypsilon un’auto così unica per stile e carattere.

L’home page accoglie le utenti nel mondo Ypsilon: l’auto, la piattaforma YOU, il magazine TrendVisions e tutti i progetti firmati Lancia vengono presentati con immagini eleganti.  Inoltre, le pagine prodotto sono vere e proprie boutique digitali: la struttura a scorrimento verticale permette di dare più valore a queste sezioni con immagini raffinate, e i pulsanti d’acquisto sono sempre ben visibili durante la navigazione. Proprio tra queste pagine si può scoprire la nuova Ypsilon Mya, pronta per essere svelata insieme al portale, con una sezione interamente dedicata per essere esplorata e amata dagli utenti.

La serie speciale Mya completa la gamma della Ypsilon  offrendo uno stile  più curato e a una dotazione di serie più ricca. In particolare, grazie ad un attento lavoro di ricerca cromatica, scelta dei materiali e cura dei dettagli, la Ypsilon Mya accentua le doti di originalità, stile e carattere urbano che già caratterizzano la quinta generazione della Fashion City Car lanciata appena sette mesi fa.

Due nuove tinte di carrozzeria, il pastello Grigio Ardesia, di serie, e il tristrato Grigio Lunare, su cui spiccano alcuni dettagli esterni cromati e l’esclusivo logo “Mya”, tutti impreziositi da una finitura satinata. In più vetri privacy posteriori e ai nuovi cerchi in lega da 16” di colore nero lucido con effetto diamantato; 
Oltre a questi ultimi elementi, nella  dotazione di serie anche: quattro airbag, ESC con Hill Holder, climatizzatore, sensori di parcheggio posteriori, sistema Uconnect™ 5” Radio LIVE;
Nell’abitacolo l'elegante Alcantara® Blue, uno standard delle vetture Lancia, abbinata al tessuto effetto Denim. Perfetto l'abbinamento con la nuova tinta Blue per plancia e pannelli porta, al tatto simile alla seta; 
Completano gli interni della Ypsilon Mya i numerosi dettagli grigi con diverse tonalità come le cuciture dei sedili in tinta Silver Grey e le nuove cinture di sicurezza in Blue/Grey; 
Disponibili quattro motorizzazioni Euro 6: 1.2 da 69 CV, 1.3 Multijet II da 95 CV, 1.2 GPL/Benzina da 69 CV e 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV: 
Porte Aperte di lancio 16-17 e 23-24 aprile.

Tutti i dettagli sul sito www.lancia.it .