UPDATE:
Continua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGO
Gare

McCANN Worldgroup Italia vince la gara per la nuova campagna globale di Brembo

Il progetto di comunicazione, che ruota attorno al concept della qualità che caratterizza l'azienda, è curato da McCANN Roma, le attività di pianificazione media sono state affidate a UM - Universal McCANN, l’OOH è gestito da Rapported, il programmatic da Cadre. Il progetto riguarderà quattro mercati chiave: Germania, Italia, UK e Francia.
cobianchi

 Nuovo importante incarico per McCANN Worldgroup Italia. Dopo la vittoria del pitch Fineco e della gara EMEA di Opel, il gruppo di cui è Ceo Daniele Cobianchi (nella foto a sinistra), si aggiudica anche la gara per la nuova campagna di comunicazione globale di Brembo, player mondiale nello sviluppo e nella produzione di sistemi frenanti ad alte prestazioni. (Guarda su ADVexpressTV la video intervista al Ceo Daniele Cobianchi).

Brembo è un’azienda che, grazie ad una continua ricerca, sviluppa tecnologie innovative, capaci di rendere il principale sistema di sicurezza anche il più affidabile. La qualità è alla base del successo di Brembo, lo stesso concetto su cui McCANN ha basato il progetto di comunicazione, chiamato “forward thinking”, diventato il nucleo portante di tutte le attività media, sia online che offline.

Le attività di comunicazione prevedono un particolare coinvolgimento di 4 Paesi chiave, cioè Germania, Italia, UK e Francia verso il mercato di riferimento. La campagna stampa, composta da quattro soggetti creativi, si basa sull’idea che Brembo vede il futuro già nelle materie prime utilizzate per la realizzazione dei propri freni. Per la Germania è stato pianificato un flight sui principali titoli dei quotidiani tedeschi a presidio dei Saloni motoristici: Automechanika a Francoforte, Intermot a Colonia, IAA ad Hannover. In occasione di quest’ultima è stato presentato il primo soggetto creativo che ha come protagonista l’innovativo sistema frenante elettrico. Anche le attività digital con il programmatic buying presidieranno i Paesi ed i target di riferimento attraverso un network di siti premium.

In Italia, durante la Fiera Eicma a Milano, in programma dal 6 all’11 novembre, sono previste una serie di attività OOH nelle principali arterie della città e degli impianti digitali presso l’aeroporto di Linate. A seguire, un altro flight è previsto per la fase finale del Campionato di Formula1 con una pianificazione media in sinergia tra Italia, Francia e UK.

Il progetto di comunicazione è curato da McCANN Roma, le attività di pianificazione media sono affidate a UM - Universal McCANN, l’OOH è gestito da Rapport, il programmatic da Cadreon.

Daniele Cobianchi (nella foto), CEO McCANN McCANN Worldgroup Italy commenta: “Siamo felici di poter collaborare con un cliente che rappresenta l’eccellenza tecnologica italiana nel mondo. Sono sicuro che i talenti di McCANN Roma, tra cui l’account Giulio del Balzo, guidati da Alessandro Sciortino e Roberta Cutuli sapranno costruire una partnership di grande successo”

 

Credits:

Chief Creative Officer - Alessandro Sabini

Creative Director - Alessandro Sciortino

Art Director - Alessio Bianconi, Chiara Mezzalira

Copywriter - Diego Savalli

Head of McCann Rome Office - Roberta Cutuli

Account Executive - Giulio del Balzo

Producer - Michele Virgilio

Cdp - Think Cattleya

Executive Producer - Martino Benvenuti

Assistant Producer - Marta Mangiucca

Photographer - Andrés Gallardo Albajar

3D Artist - Cristiano Rinaldi

Agenzia Media - UM Universal McCANN

OOH Specialist - Rapport Italia

Ad Tech unit - Cadreon