Marianna Ghirlanda
People

Marianna Ghirlanda entra in DLV BBDO come Ceo del Gruppo

A ore l'ufficializzazione della nomina. Da settembre la manager, proveniente da Google Italia, dove ricopriva la carica di Head of Creative Partnership, lavorerà a stretto contatto con la direzione creativa esecutiva, rappresentata da Stefania Siani e Federico Pepe, sovrintendendo gli uffici dell’agenzia a Milano e Roma. La sua nomina rappresenta un passo importante nell’evoluzione dell’offerta digitale e di consulenza dell'agenzia e nella produzione di contenuti per i clienti.

Dovrebbe essere ufficializzata a breve con un comunicato la notizia, che ADVexpress è in grado di anticiparvi già ora, dell'ingresso di Marianna Ghirlanda in DLVBBDO, a partire da settembre, come CEO del Gruppo, dopo l'uscita di Romeo Repetto, passato con lo stesso incarico in Leo Burnett (leggi news).

La manager proviene da Google dove ha ricoperto la carica di Head of Creative Partnerships per la sede milanese della company.

Nel suo nuovo ruolo, Ghirlanda lavorerà a stretto contatto con la direzione creativa esecutiva dell'agenzia, rappresentata da Stefania Siani e Federico Pepe, sovrintendendo gli uffici dell’agenzia a Milano e Roma.  La sua nomina a CEO del Gruppo rappresenta un passo importante nell’evoluzione dell’offerta digitale e di consulenza di DLV BBDO e nella produzione di contenuti per i clienti.

Stefania Siani, Federico Pepe, direttori creativi esecutivi DLV BBDO

Ghirlanda ha iniziato a lavorare in Google nel 2011, anno nel quale, come Head of Creative Partnerships, ha fatto leva sulla sua approfondita conoscenza della piattaforma You Tube di Google per creare contenuti video multi-canale per i partner dell’agenzia.

In precedenza ha lavorato in Publicis come programmatrice digitale e addetta alle strategie per i social media.

Prima di allora, ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore digitale presso l’agenzia digitale Twofish ad Amsterdam.

Ha iniziato la sua carriera occupandosi di elaborazione dei progetti presso Alfa Engineering.

Ghirlanda entra nell'agenzia in un momento molto positivo, che l'ha vista acquisire, negli ultimi 12 mesi, nuovi importanti clienti  come Compass, Sisal Pay, Illy e Liu Jo.

DLV BBDO, ricordiamo, fa parte di BBDO Worldwide che i giorni scorsi, al Festival di Cannes 2018, è stata nominata per la settima volta Network dell’Anno (leggi news).