Mercato
McCann Worldgroup Italia si aggiudica il budget pubblicitario di Vichy nel nostro Paese
Continua il periodo positivo per McCann Worldgroup Italia che ufficializza l’acquisizione a livello italiano di Vichy, brand skincare leader in farmacia.
Nella prima parte del 2018, McCann Paris aveva ottenuto la gestione del budget pubblicitario in terra francese. Ora si concretizza anche la partnership Vichy con McCann Worldgroup Italia, scelta per la lunga ed efficace collaborazione a fianco del gruppo L’Oréal Italia, di cui Vichy fa parte.
Come spiega Daniele Cobianchi, CEO McCann
La prima campagna che suggella la collaborazione tra Vichy e McCann Worldgroup Italia riguarda Dercos Technique, il prodotto contro la caduta di capelli.
La campagna è frutto di un lavoro che ha coinvolto il team di McCann Paris, che ha sviluppato il concept creativo, e quello italiano che si è occupato dello shooting delle interviste video ad autentici consumatori italiani che hanno testato l’efficacia del trattamento. L’output finale, sia fotografico che video, sarà utilizzato in tutto il circuito internazionale del brand.
La campagna tv si è focalizzata sull’esperienza di una neomamma e un giovane manager, che hanno raccontato il loro rapporto con la caduta dei capelli, prima e dopo l’utilizzo di un prodotto della linea Dercos Technique.
La campagna è on air con spot tv, su stampa e web fino al 27 ottobre. Numerose sono anche le vetrine dedicate in farmacia. La pianificazione è a cura di Zenith, centro media a cui recentemente L’Oréal Italia ha rinnovato l'incarico per altri tre anni (leggi news).
“Siamo molto contenti di lavorare insieme al team McCann Worldgroup Italia e di poter sviluppare insieme nuove best practice internazionali a conferma della nostra fruttuosa collaborazione di sempre” ha commentato Stefania Fabiano, Direttore Generale Cosmétique Active L’Oreal Italia.