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McCann Worldgroup Italia si aggiudica il budget pubblicitario di Vichy nel nostro Paese

Dercos Technique è il brand protagonista della prima campagna che suggella la collaborazione tra il Gruppo L’Oréal e la sigla di cui è Ceo Daniele Cobianchi. La campagna è on air con spot tv, su stampa e web fino al 27 ottobre. Numerose sono anche le vetrine dedicate in farmacia.

Continua il periodo positivo per McCann Worldgroup Italia che ufficializza l’acquisizione a livello italiano di Vichy, brand skincare leader in farmacia.

Nella prima parte del 2018, McCann Paris aveva ottenuto la gestione del budget pubblicitario in terra francese.  Ora si concretizza anche la partnership Vichy con McCann Worldgroup Italia, scelta per la lunga ed efficace collaborazione a fianco del gruppo L’Oréal Italia, di cui Vichy fa parte.

Come spiega Daniele Cobianchi, CEO McCann Worldgroup Italy,: “Con il gruppo L’Oréal abbiamo costruito in questi anni una straordinaria partnership, sia a livello internazionale sia a livello locale. Questo nuovo incarico, oltre a gratificarci, rinnova entusiasmo ed energia, attitudini indispensabili per ottenere grandi risultati”. E di grandi risultati la sigla ne sta mettendo a segno, come dichiarato ai nostri microfoni dal CEO (guarda intervista video).  Solo per citarne alcune recenti acquisizioni: Opel, di cui McCann è diventata agenzia creativa europea (leggi news),  Fineco (leggi news), Brembo (annunciata oggi, leggi news), oltre al consolidamento di Coca Cola. 

La prima campagna che suggella la collaborazione tra Vichy e McCann Worldgroup Italia riguarda Dercos Technique, il prodotto contro la caduta di capelli.

La campagna è frutto di un lavoro che ha coinvolto il team di McCann Paris, che ha sviluppato il concept creativo, e quello italiano che si è occupato dello shooting delle interviste video ad autentici consumatori italiani che hanno testato l’efficacia del trattamento. L’output finale, sia fotografico che video, sarà utilizzato in tutto il circuito internazionale del brand.

La campagna tv si è focalizzata sull’esperienza di una neomamma e un giovane manager, che hanno raccontato il loro rapporto con la caduta dei capelli, prima e dopo l’utilizzo di un prodotto della linea Dercos Technique.

La campagna è on air con spot tv, su stampa e web fino al 27 ottobre. Numerose sono anche le vetrine dedicate in farmacia. La pianificazione è a cura di Zenith, centro media a cui recentemente L’Oréal Italia ha rinnovato l'incarico per altri tre anni (leggi news).

“Siamo molto contenti di lavorare insieme al team McCann Worldgroup Italia e di poter sviluppare insieme nuove best practice internazionali a conferma della nostra fruttuosa collaborazione di sempre” ha commentato Stefania FabianoDirettore Generale Cosmétique Active L’Oreal Italia.