UPDATE:
Warner Bros Discovery si conferma 3° editore nazionale nel 2025 con il 9,1% di share nelle 24 oreAI, Trasformazione, Trasparenza, Influencer Marketing, Retail Media: sono solo alcuni dei principali marketing trend da tenere d’occhio nel 2026 secondo la World Federation of Advertisers (WFA)Rapiscan è Official Supporter di Fondazione Milano Cortina 2026 in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCon un fatturato di oltre 12 milioni di euro, il Gruppo Us Up chiude il 2025 consolidando la propria struttura attraverso l'acquisizione del 100% di Bit For Fun e il potenziamento di Max UpNasce Wines Experience, la nuova piattaforma strategica di United Experience e BolognaFiere per l'export del vino italianoOIC Group festeggia il suo 50° anniversario con un evento esclusivo che ha riunito oltre 250 stakeholder sotto lo slogan "Con voi e per voi"AADV Entertainment firma “L’Avventura di Natale” presso CityLife Shopping District, un evento realizzato in collaborazione con SmartCityLife e LEGO Italia che ha già superato le 15.000 presenzeCon Expert e Grey a Natale anche la tecnologia ha un cuoreCorona Cero, prima birra analcolica sponsor dei Giochi Olimpici Invernali, porta i Golden Moments sulle montagne di Milano Cortina 2026. Campagna di marketing con Starcom, film “For Every Golden Moment” con Grey e attivazioni a LivignoConsorzio del Parmigiano Reggiano: gli investimenti in marketing e comunicazione crescono a quota 43,84 milioni di euro nel 2026 per sostenere lo sviluppo della domanda in Italia e all'estero
    Cosa: Nato dall’unione di IAB Forum e IF! Italians Festival, Intersections è il più grande evento italiano dedicato a marketing, comunicazione, creatività e tecnologia. Promosso da ADCI - Art Directors Club Italiano, IAB Italia e UNA - Aziende della Comunicazione Unite, avrà luogo il 29 e 30 ottobre presso Allianz MiCo Milano. Per il programma: https://intersections.it/programma
    Dove: Allianz MiCo Milano.
    Orario: Il 29 e 30 ottobre dalle 10.00 alle 13.00
    Contatti: Per info: federica.famea@jabaitalia.com
    Cosa: Carrefour Italia organizza l'incontro “Piacere, Salute e Sostenibilità per tutti: consumi alimentari e nuove abitudini degli italiani”, per annunciare il piano di rilancio di Act For Food, il programma del Gruppo per promuovere l'accesso a un'alimentazione di qualità e rispettosa dell'ambiente, attraverso impegni concreti. Interverranno: Christophe Rabatel – CEO di Carrefour Italia Alessandra Grendele – Direttrice Merchandise, Marketing ed e-commerca di Carrefour Italia Riccardo Grassi – Direttore di Ricerca di SWG Per l’occasione verrà presentata una ricerca SWG sulle scelte di acquisto degli italiani, e gli elementi che influenzano la loro spesa.
    Dove: Punto Vendita Carrefour Assago MilanoFiori, in Viale Milanofiori, Assago.
    Orario: Ore 10
    Contatti: Per info: apco4carrefour@apcoworldwide.com
    Dove: Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Milano
    Orario: Ore 18:30
    Contatti: Per info: direzione@fcponline.it
    Cosa: Durante la serata verranno premiati i progetti vincitori alla tredicesima edizione degli NC Digital Awards, alla sesta edizione dell'IMA - Influencer Marketing Awards e alla seconda edizione del Social Media Awards. Per registrarsi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-festival-degli-nc-digital-awards-1016709785337?aff=oddtdtcreator&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3BqI8rwdGinrqZzYO0gJ9eLOdBnX7VZ8VAJS2FmX3_KzxgVj6UoFCLrFo_aem_mIrYqN-OGhhLQa4ne33VCw
    Dove: Presso il TAG, via Arcivescovo Calabiana 6 a Milano.
    Orario: Ore 17.30
    Contatti: Per info: erminia.piccolella@adcgroup.it marketing@adcgroup.it
    Cosa:  Durante l’incontro, all’interno di panel con player del settore – tra associazioni, fondazioni, aziende ed esperti – verranno trattate tematiche fondamentali di brand activism e no profit, come l’importanza di raccontare quello che si fa, le problematiche relative al washing (strategie ingannevoli di marketing) e hushing (non parlare dei progetti per paura di essere criticati), come sta cambiando il ruolo dei brand, il ruolo sociale, etico e civico dei brand, la realizzazione di progetti di collaborazione e di competition.
    Dove: Step Futurability District di Milano, Piazza Olivetti
    Orario: Ore 9.30
    Contatti: Per info: vriccobono@monginicomunicazione.com
    Cosa: L'evento rappresenterà un'importante occasione per scoprire la nuova offerta commerciale, che integra in modo innovativo gli asset di IGPDecaux e IGP, insieme alle principali novità digitali e ai progetti che trasformeranno il panorama dei media Out of Home nelle città di Milano e Roma. Evento su invito.
    Dove:  Teatro Alcione in piazza Vetra 7 a Milano
    Orario: Ore 10.30
    Contatti: Per info: monica.brocca@igp.it
    Cosa: Le agenzie concorrenti presenteranno ai giurati le campagne in gara, candidate per i Grand Prix ai premi di ADC Group dedicati alla migliore comunicazione digitale integrata.
    Dove: Blue Note Milano, Via Borsieri 37
    Orario: Dalle ore 9.00
    Contatti: Per info: erminia.piccolella@adcgroup.it
    Cosa: Durante l'incontro, verranno illustrate le iniziative e gli obiettivi del capitolo italiano per il prossimo biennio, offrendo una panoramica delle attività future volte a promuovere la crescita e lo sviluppo del settore.
    Dove: Sede di DLVBBDO, in Via Lanzone, 4, Milano.
    Orario: Ore 10
    Contatti: Per info: segreteria@iaaitalychapter.it