Cosa: Filippa Lagerback presenta la sesta edizione del ranking che definisce la forza delle marche.
    Dove: In diretta streaming dagli studi Rai di via Mecenate a Milano
    Orario: Ore 19
    Contatti: Solo su invito
    Cosa:  La conferenza sarà presentata da: Fausto Amorese (Presidente FCP - Assoradio) Roberto Binaghi (Chairman & Ceo Mindshare)
    Dove: Sulla piattaforma zoom
    Orario: Ore 11
    Contatti: Per info: segreteria@radiocompasseventi.it
    Cosa: Come ha fatto il più antico dei media a superare il guado della contemporaneità senza perdere il proprio pubblico? La ricerca analizza i cambiamenti dei comportamenti e delle modalità di fruizione dei contenuti radiofonici degli italiani, con un ulteriore focus su quanto accaduto durante l’emergenza da Covid-19, e si concentra sul modo in cui la radio è stata capace di rigenerarsi sintonizzandosi sui nuovi stili di vita e proponendosi sui diversi device, grazie alla radiovisione e alla visual radio. PROGRAMMA Introduce e modera: Massimiliano Valerii - Direttore Generale Censis Interviene: Roberto Arditti - Direttore Editoriale Formiche Presenta la ricerca: Anna Italia - Censis Partecipano: Emilio Carelli - Commissione parlamentare di Vigilanza dei Servizi Radiotelevisivi Maurizio Gasparri - Commissione parlamentare di Vigilanza dei Servizi Radiotelevisivi Davide Giacalone - Editorialista
    Dove: In streaming. Per partecipare https://ccwebcast.eu/links/censis210318/censis210318.html
    Orario: Ore 11
    Contatti: Per info: ufficiostampa@censis.it
    Cosa: Intervengono: Flavio A. Ceravolo Direttore corso di laurea in Comunicazione digitale e Master MUST Università di Pavia Ivo Ferrario Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne Centromarca Vincenzo Cosenza Chief Marketing Officer Buzzoole Gabriele Bertipaglia Partner e supervisor Reputation & Crisis Management, SEC Newgate MODERA: Andrea Cornelli, vice presidente UNA
    Dove: In live streaming
    Orario: Ore 12.00
    Contatti: Per info: liveexperience@secrp.com
    Cosa: IGPDecaux adotta la crossfertilization per ripensare gli spazi pubblici attorno alle porte di accesso al verde pubblico e ai poli scolastici milanesi. Una sperimentazione dove accademia, studenti e brand testeranno un approccio al Brand Urbanism© equo e sostenibile. Dopo aver dato una prospettiva sulla convenzione e i suoi output, durante l’evento si approfondiranno le relazioni con i brand e verranno introdotti alcuni esempi di progettualità in stato più avanzato: una proposta interattiva immaginata insieme a ForestaMI per contribuire alla messa a dimora di 3 milioni di alberi entro il 2030, e Q_AR_tieri un progetto di rigenerazione dello spazio pubblico e attivazione delle comunità. Interverranno: Alessandro Loro, Head of Innovation & Communication, IGPDecaux Grazia Concilio, Professore Associato Urban Planning and Design, Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DAStU) Politecnico di Milano Anna Moro, Ricercatrice, Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DAStU) Politecnico di Milano Rossella Citterio, Direttore Comunicazione, ForestaMI Matteo Pettinaroli, Project Manager Q_AR_tieri, Co-founder Needle agopuntura urbana
    Dove: In streaming. È possibile registrarsi al seguente link: https://www.milanodigitalweek.com/brand-urbanism-alla-ricerca-di-buone-pratiche
    Orario: Dalle 14.45 alle 15.15.
    Contatti: Per info: comunicazione@igpdecaux.it

    A seguito di una lunga consultazione che ha visto coinvolte altre strutture, HUB09 si conferma il partner social di SEAT e CUPRA, i brand created in Barcelona del Gruppo Volkswagen.

    “Con SEAT si è creata un’alchimia particolarmente positiva, il rapporto tra agenzia e cliente è diventato qualcosa di più di un semplice legame di lavoro: collaboriamo con impegno e piacere e ci sentiamo parte integrante della famiglia SEAT”, afferma Alberto Atzori, Account Director sui due Brand. “Siamo convinti che in un mercato che sta rapidamente trasformandosi” precisa Maurizio Cisi, CEO di HUB09 “la conoscenza dei brand ci permetterà di spingerci oltre e sviluppare del valore aggiunto, accompagnando SEAT e CUPRA in tutte le sfide dei prossimi anni”.

    “CUPRA e SEAT sono due brand profondamente diversi per filosofia e gamma di prodotti offerta. Il nostro lavoro sarà quello di delineare delle strategie differenziate ed efficaci per i due marchi; ci metteremo creatività, mestiere e attenzione all’analisi dei dati per raggiungere i risultati migliori, riuscendo a distinguersi rispetto al panorama dei competitor. Intensificheremo perciò la produzione di contenuti locali dedicati al mercato italiano, oltre a quelli già sviluppati con SEAT e CUPRA Headquarters”, aggiunge Andrea Gaetani, Head of Social dell’agenzia.

    HUB09 si occuperà di tutto quello che gravita intorno ai social dei Brand, dalla strategia al  supporto agli eventi con relativa copertura social, passando per la gestione dei progetti di influencer marketing e special activation.


    Credits Gara
    Creative Director: Marco Faccio
    Head of Social - Creative Lead: Andrea Gaetani
    Social Media Manager: Valentina Bernardo
    Community Manager: Gabriele Lai, Anna Clara Magni
    Senior Data Analyst: Alessia D’Angelo
    Media Specialist: Edoardo D’Alessandro
    Art Director: Enrica Andreis, Pietro Mezzano-Rosa
    Technical Director: Marco Lago
    Senior Videomaker: Andrea Vialardi
    Digital PR manager: Roberta Campagnolo
    Account Director: Alberto Atzori
    Account Manager: Ilaria Biancuzzo

    Cosa: Con il titolo “The Future is Female, Let’s Empower” racconta come la strada verso leadership al femminile passi dalle storie e dagli esempi delle donne (professioniste, sportive, artiste, ricercatrici, imprenditrici,…) che, con coerenza e determinazione, hanno inseguito i loro sogni. L’appuntamento è il 18 marzo durante la Milano Digital Week, in diretta sui canali social di StartupItalia.
    Dove: In diretta sui canali social di StartupItalia.
    Orario: Ore 17
    Contatti: Per info: https://www.eventbrite.it/e/unstoppable-women-tickets-145666060107
    Cosa: Presentazione della nuova ricerca sull’esplosione dello streaming video, la crescita degli SVOD e delle TV connesse realizzata da Sensemakers integrando dati Auditel, Audience Analytics di Comscore e un’analisi ad hoc condotta sugli heavy user di video online sia sulle piattaforme gratuite che su quelle a pagamento. Interverranno: Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers Antonio Pepe, COO di Sensemakers Andrea Zannin, Partner Head of Qualitative Beyond Research
    Dove: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_lX3UotkzSjSYvfc0dh0Bag
    Orario: 11:00
    Cosa: Nel corso dei lavori interverranno: Marco Travaglia (Vice Presidente Centromarca, Presidente e AD Nestlé Italiana), Roberto Bucaneve (Direttore Centromarca), Gregorio De Felice (Chief Economist Intesa Sanpaolo), Alessandro Marangoni (Ceo Althesys Strategic Consultants), Carlo Alberto Pratesi (Professore di marketing, innovazione e sostenibilità Università Roma Tre).
    Dove: https://webconference.centromarca.it/it?utm_source=newsletter_1007&utm_medium=email&utm_campaign=benvenuto-in-ruling-companies
    Orario: 11:00
    Cosa: Nel corso dei lavori interverranno: Marco Travaglia (Vice Presidente Centromarca, Presidente e AD Nestlé Italiana), Roberto Bucaneve (Direttore Centromarca), Gregorio De Felice (Chief Economist Intesa Sanpaolo), Alessandro Marangoni (Ceo Althesys Strategic Consultants) e Carlo Alberto Pratesi (Professore di marketing, innovazione e sostenibilità Università Roma Tre)
    Dove: Diretta streaming
    Orario: Ore 11.00 - 13.00
    Contatti: Per info: relazioni.esterne@centromarca.it
    Dove: Link su https://zoom.us/j/99402170326
    Orario: Ore 12
    Contatti: Per info: alessandro.bono@purpleandnoise.com
    Cosa: Questi i temi di discussione: - Le nostre convinzioni e i nostri impegni sulla trasparenza tenuto da Nicolas Hieronimus, L’Oréal Deputy CEO; - Il cambiamento delle aspettative dei consumatori nel 2021 tenuto da Julia Sarhy, L’Oréal Global Consumer Insight Director; - Come la Ricerca e l'Innovazione sta trasformando il futuro della bellezza tenuto da Barbara Lavernos, L’Oréal Chief R&I and Tech Officer; - I nostri impegni per la sicurezza dei consumatori tenuto da Stéphane Dhalluin, Global Head, Human & Environmental Safety Evaluation; - Lo sviluppo dei nostri prodotti grazie alla Green Sciences tenuto da Laurent Gilbert, Director Sustainable Innovation.
    Dove: https://www.ubivent.com/register/1/transparency-summit-FR01
    Orario: 9:00
    Contatti: loreal@bemedia.it
    Cosa: Con la partecipazione di: Fabrizio Gaggio, Managing Director Gruppo Una S.p.A. Marco Giuliani, Direttore Commerciale Michelin Italiana SpA Stefano Lopez, Amministratore Delegato Stemal S.r.L. C.E.O. Celebrity Padel Tour Enrico Cerutti, Presidente del Comitato Regionale Lombardo Federazione Italiana Tennis Gennaro Di Napoli, Tour Director Celebrity Padel Tour
    Dove: meet.google.com/psy-vtcn-bxn
    Orario: 12:30
    Contatti: È richiesta la conferma di partecipazione a micaela.brusa@interfacetourism.com elisa.eterno@interfacetourism.com
    Cosa: Come è cambiata la fiducia degli italiani rispetto ai media, al Governo, alle ONG e alle aziende? Come la pandemia ha modificato la fiducia sul futuro? Quali sono le aspettative sul ruolo dei CEO e delle aziende nell’affrontare le prossime sfide sociali?
    Dove: Sarà possibile seguire l'evento in diretta anche dalle pagine Facebook di FERPI Lazio, FERPI Emilia Romagna e FERPI Triveneto.
    Orario: 17:00
    Contatti: Per accrediti: T. 3395785378
    Cosa: Interverranno Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente UPA Giovanna Maggioni, presidente Audioutdoor
    Dove: Live Streaming dalla Triennale di Milano
    Orario: Ore 11
    Contatti: Link per la registrazione all’evento www.roundlab.it
    Cosa: Per l'occasione Silvia Usberti, Senior Digital Researcher di Toluna, e Eliza Frascaro, Digital Research Manager di Toluna, illustreranno come condurre - anche attraverso Toluna Start - Concept Test efficaci non solo per valutare quali godono delle potenzialità maggiori ma anche per comprendere come utilizzare i risultati al fine di perfezionare le proprie strategie di business.
    Orario: 11:00
    Contatti: https://app.livestorm.co/toluna/internalwebinar-solutions-concept-it?utm_source=newsletter&utm_medium=email