Audisat
Audisat. Oltre 11,4 mln di spettatori per il satellite
Sono stati 11.483.882 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, durante le 24 ore, nella settimana da lunedì 31 maggio a domenica 6 giugno. I canali hanno raccolto uno share medio dell'8,6% (11,5% nel target commerciale 15-54 anni). Sui canali Cinema la proposta più vista è stato il film 'Italians': nei quattro passaggi settimanali ha ottenuto un ascolto medio di 702.729 spettatori.

Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7, lo share sale al 9,8% (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.638.377 spettatori medi, con il 7,1% di share. Il dato sale a 1.810.526 spettatori medi con il 7,9% di share se si considera il satellite.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’11,8%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 12,7% tra le 9 e mezzogiorno e del 13,5% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,3% mentre il satellite del 9,5%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,3% e il dato di share sale al 10,4% se si considera il satellite.
Nella settimana dal 31 maggio al 6 giugno, Sky, con i suoi oltre 130 canali, ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.
Tra i canali della piattaforma Sky, nei sette giorni, i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share on Sky del 22%; seguono i canali Sky Cinema (18,1%), i canali Sky Sport e Sky Calcio (8,7%) e i canali Discovery (5,1%).
In prime time, nei sette giorni, primi i canali Fox con uno share on Sky del 25,1%, poi i canali Sky Cinema (24,7%), Sky Sport e Sky Calcio (10,4%) e i canali Discovery (4,8%).
Sui canali Cinema, che offrono programmi in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta più vista dal 31 maggio al 6 giugno è stato il film 'Italians': nei quattro passaggi settimanali ha ottenuto nel complesso un ascolto medio di 702.729 spettatori.
Sui canali Cinema, Sky Uno e Sky Uno+1, la rubrica di informazione cinematografica 'Sky Cine News' ha realizzato, nel corso della settimana, un ascolto cumulato di 337.637 spettatori medi (590.292 contatti unici), mentre tutte le altre produzioni di promozione cinematografica hanno registrato 3.129.519 spettatori unici.
Per quanto riguarda l’intrattenimento, il programma più visto della settimana è stato l’appuntamento con 'Criminal minds', in onda su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un’audience media complessiva di 446.222 spettatori.
Sui canali Sport, il programma più seguito è stato 'Calciomercato Mondiale' di lunedì 31 maggio, in onda dalle 23 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), seguito da 149.657 spettatori medi.
Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 4.977.226 contatti unici.
EG