Audisat

Auditel Sat. 'Genoa-Napoli' il programma più visto della settimana

La partita di Serie B andata in onda domenica 10 giugno alle 15 su Sky Sport 1, Sky Calcio 3 e SKY Sport 16:9: è stata vista in media da 611.140 spettatori ed è stata seguita dal 33,4% del pubblico del satellite.

Sono stati 11.736.617 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 4 a domenica 10 giugno durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel.

Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato del 8,1% e il dato sale al 11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 18,0% nel target socio economico alto (AA). In prime time l'audience media del satellite nella settimana e' stata di 1.487.267 spettatori, con il 6,6% di share. Il dato sale al 9,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 15,5% per la Classe Socio economica alta (AA).

Estremamente interessante anche il dato sui bambini e i ragazzi: il 31,0% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari tra le 9 e mezzogiorno nella settimana. Sempre di rilievo lo share raccolto tra le 9 e mezzogiorno dalla classe socio economico alta (AA), che ha fatto registrare il 26,6%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana e' stato del 11,3%. Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite e' stato del 12,8%, che sale al 17,4% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 28,5%. Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7,4% di share. Il dato sale all'11,3% nel target commerciale 15-54 anni e al 17,7% nella fascia socio economica piu' alta. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato dell'8,7% (11,7% nel target 15-54 anni e 17,3% nella fascia socio economica piu' alta).

Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 20,2%; nella "top five" seguono i canali Sky Cinema con il 15,2%, Sky Sport e Sky Calcio (8,5%), Rai Sat con uno share satellitare del 6,1% e Discovery (3,2%). In prime time, nei sette giorni, primi per share satellitare i canali Sky Cinema (24,5%), poi Fox (20,4%), seguiti da Sky Sport e Sky Calcio (9,7%). Nella "top five" del prime time seguono Rai Sat (6,1%) e i canali Discovery (2,4%). Nella settimana 4-10 giugno, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato il big match dell'ultima giornata di Serie B "Genoa-Napoli" di domenica 10 giugno andato in onda alle 15 su Sky Sport 1, Sky Calcio 3 e SKY Sport 16:9: la partita è stata vista in media da 611.140 spettatori ed è stata seguita dal 33,4% del pubblico del satellite. Al secondo posto, l'approfondimento post-partita di tutta la giornata di Serie B di domenica 10 giugno che è stato seguito dalle 17 alle 19.30 da 257.110 spettatori medi. Al terzo posto, il Gran Premio del Canada di Formula 1, in onda dalle 19 su Sky Sport 2 e Sky Sport 16:9, che ha raccolto un ascolto medio di 251.070 spettatori.

Tra gli altri sport, nel corso della settimana si segnala anche la partita di basket di martedì 5 giugno "Montepaschi Siena-Lottomatica Roma", valida per Gara 3 delle semifinali playoff del campionato italiano: il match, in onda su SKY Sport 2 e SKY Sport 16:9 dalle 20.25 alle 23.05, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 144.787 spettatori raggiungendo alle 23.01 un picco di 261.222 spettatori. Sui canali di Sky Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, la proposta piu' vista della settimana 4-10 giugno è stato il film "Scary Movie 4": nei sette passaggi della settimana ha raccolto nel complesso un ascolto medio di 956.829 spettatori. "Weather Man-L'uomo delle previsioni" ha invece fatto registrare nel complesso dei due passaggi settimanali 364.484 spettatori medi.

Sui canali Fox, i quattro passaggi settimanali del diciottesimo episodio di "Grey's Anatomy" hanno raccolto nel complesso su Fox Life un'audience media di 574.709 spettatori, mentre in 498.507 hanno visto il quindicesimo episodio di "Desperate Housewives", trasmesso su Fox Life quattro volte durante la settimana. Su Fox Crime, il tredicesimo episodio di "CSI-Scena del crimine" ha fatto registrare, nel complesso dei quattro passaggi settimanali, 498.110 spettatori medi. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 3.819.981 contatti unici.