Audisat
Auditel Sat. 'Milan-Fiorentina' il programma più visto dal 3 al 9 settembre
Sono stati 11.746.889 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 3 a domenica 9 settembre durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel.
Sui canali Sky Cinema, che offrono i film in multiprogrammazione in orari e giorni diversi durante la settimana per consentire una visione personalizzata agli abbonati, il programma più visto è stato il film "Il mio miglior nemico": negli otto passaggi della settimana ha raccolto nel complesso un ascolto medio di 1.600.069 spettatori. Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell'8,6% e il dato sale al 12% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 17,6% nel target socio economico alto (AA). In prime time l'audience media del satellite nella settimana e' stata di 1.529.927 spettatori, con il 7% di share. Il dato sale al 9,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 14,2% per la classe socio economica alta (AA).
Interessante anche il dato sui bambini e i ragazzi: il 23,5% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari tra le 9 e mezzogiorno nella settimana. Sempre di rilievo lo share raccolto tra le 9 e mezzogiorno dalla classe socio economico alta (AA), che ha fatto registrare il 28,1%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana e' stato del 12,7%. Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite e' stato dell'11,9%, che sale al 16,3% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 23,8%. Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7,9% di share. Il dato sale al 12,1% nel target commerciale 15-54 anni e al 17,2% nella fascia socio economica piu' alta. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato del 9,8% (12,5% nel target 15-54 anni e 18,4% nella fascia socio economica piu' alta).
Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Fox con uno share satellitare del 20,1%; nella "top five" seguono i canali Sky Cinema con il 17,7%, Sky Sport e Sky Calcio con uno share satellitare del 7,5%, Rai Sat (6,7%) e Discovery (3,2%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Cinema (31%), poi Fox (19%) e Rai Sat (7,6%). Nella "top five" del prime time seguono i canali Sky Sport e Sky Calcio (4,8% di share satellitare) e i canali Discovery (2,8%). Sui canali Sport e Calcio il programma più seguito della settimana 3-9 settembre è stato il match di recupero della seconda giornata di Serie A "Milan-Fiorentina" in onda lunedì 3 settembre dalle 18.00 su Sky Sport 16:9, Sky Calcio 1 e Sky Supercalcio: l'incontro è stato visto in media da 640.569 spettatori complessivi ed è stato seguito dal 48,8% del pubblico del satellite.
Al secondo posto il debutto degli azzurri al Mondiale di rugby: "Nuova Zelanda-Italia", sabato 8 settembre alle 13.50 su Sky Sport 1, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 349.386 spettatori. Sui canali Fox, i tre passaggi settimanali del secondo episodio della quarta stagione di "CSI Miami", hanno raccolto nel complesso su Fox Crime un'audience media di 404.742 spettatori. In 358.829 hanno visto in media il tredicesimo episodio della settima stagione di "CSI – Scena del crimine", trasmesso sempre su Fox Crime tre volte durante la settimana. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 3.764.269 contatti unici.