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Auditel Sat. Oltre 4 mln di contatti per Sky TG24 e Sky Meteo 24

Settimana dal 30 aprile al 6 maggio 2007. I due siti di informazione sono in crescita di quasi 600 mila contatti unici rispetto alla settimana 23-29 aprile. Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share satellitare del 17,6%.

Settimana dal 30 aprile al 6 maggio 2007.

Sono stati 12.164.789 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sul satellite nella settimana da lunedì 30 aprile a domenica 6 maggio durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel. Nei sette giorni lo share medio del satellite nelle 24 ore è stato dell'8,7% e il dato sale all' 11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 18,9% nel target socio economico alto (AA).

In prime time l'audience media del satellite nella settimana è stata di 1.910.262 spettatori, con il 7,7% di share. Il dato sale al 10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 17,4% per la Classe Socio economica alta (AA), in crescita di oltre un punto percentuale rispetto alla settimana 23-29 aprile (16%). Interessante anche il dato sui bambini e i ragazzi: il 34% del totale dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto in media i programmi satellitari tra le 9 e mezzogiorno nella settimana.

Sempre di rilievo lo share raccolto tra le 9 e mezzogiorno dalla classe socio economico alta (AA), che ha fatto registrare il 26,5%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 nella settimana e' stato dell'11,3%. Nella fascia oraria 15-18 lo share settimanale medio del satellite e' stato del 12,4%, che sale al 16,8% considerando il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata sul satellite per il 24,5%, in crescita di tre punti percentuali rispetto alla settimana precedente (21.5%). Nella fascia preserale, dalle 18 alle 20.30, il satellite ha raccolto in media nella settimana il 7,7% di share. Il dato sale all'11,5% nel target commerciale 15-54 anni e al 18% nella fascia socio economica più alta. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite in media nella settimana è stato del 10% (12,6% nel target 15-54 anni e 20% nella fascia socio economica piu' alta).

Nei sette giorni i più visti in media nelle 24 ore sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio con uno share satellitare del 17,6%. Nella "Top Five" seguono i canali Fox con uno share satellitare del 17,4%, poi canali Sky Cinema con il 14,8%, Rai Sat (5,4%) e Discovery (2,9%). In prime time, nei sette giorni, primi i canali Sky Sport e Sky Calcio (31,4% di share satellitare), poi Sky Cinema (19.9%), seguiti da Fox (14.6%). Nella "top five" del prime time seguono Rai Sat (3,8%) e i canali Discovery (1.9%).

Nella settimana 30 aprile-6 maggio, il programma più visto sui canali Sport e Calcio è stato la diretta di Milan-Manchester United, semifinale di ritorno di Champions League di mercoledì 2 maggio andata in onda alle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 8: l'incontro è stato visto in media da 1.640.451 spettatori ed è stato seguito dal 62,2% del pubblico del satellite. Al secondo posto l'altra semifinale di Champions League "Liverpool-Chelsea" che martedì 1 maggio alle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 8 ha raccolto un ascolto medio di 1.237.086 spettatori. Poi il posticipo di Serie A Cesena-Juventus, in onda domenica 6 maggio alle 20.30 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, con un ascolto medio di 868.294 spettatori.

Sui canali di Sky Cinema la proposta più vista della settimana 30 aprile-6 maggio è stato il film "Memorie di una Geisha": nei sette passaggi della settimana ha raccolto nel complesso un ascolto medio di 807.622 spettatori. Sui canali Fox, i tre passaggi settimanali dell'ottavo episodio della settimana serie di "Csi-Scena del crimine" hanno raccolto nel complesso su Fox Crime un'audience media di 555.559 spettatori. In 550.123 hanno visto in media il tredicesimo episodio di "Grey's Anatomy", trasmesso su Fox Life tre volte durante la settimana. Sempre su Fox Life, il decimo episodio di "Desperate Housewives" ha avuto nel complesso nei tre passaggi settimanali un'audience media di 419.104. Nel corso della settimana, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto nel complesso 4.109.597 contatti unici, in crescita di quasi 600 mila rispetto alla settimana 23-29 aprile.