UPDATE:
Il Roadshow degli investimenti canadesi in Europa rafforza la collaborazione economica tra Canada e ItaliaGiubileo 2025 e Olimpiadi Milano-Cortina 2026: attrattori turistici di dimensione globale. Se ne parla in occasione della 3° Giornata Nazionale del Turismo, organizzato da Unioncamere e ISNART Istituto Nazionale Ricerche TuristicheNuovo incontro del ciclo "Prometeon Meet the Titans" ideato da Prometeon Tyre Group. Roberto Bolle ospite speciale della serataXXII Rapporto Annuale ITMedia Consulting. In un anno il mercato europeo della tv registra +1,2% sino a 76,4 mld di euro. La Pay-TV traina la crescitaIl Natale è di casa su TV8. Al via la speciale programmazione natalizia con “Appuntamento con l’Amore Christmas”, il ciclo di film che vede al centro della trama gli amori nati sotto l’albero di NataleConfluent affida a Imageware le attività di comunicazione 
e media relations in Italia. Obiettivo: rafforzare il brand e accrescere l'influenza sul mercato italianoCharity Gala, il 5 dicembre a Milano l’evento di raccolta fondi organizzato da Fondazione Lab00 ETS e Terre des Hommes ItaliaIl Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media ed il Master in Marketing e Management dello Sport dell’Università di Roma “Tor Vergata” organizzano Food, Wine & Co. “Food Planet: prodotti, territori, imprese. La sfida globale”Nasce Double-W, l’agenzia dedicata al benessere del Gruppo Dilemma. Borroni:“Attenzione, non è pharma è comunicazione. Accompagnamo i clienti  verso una proposizione più moderna e vicina ai nuovi consumatori. Obiettivo: +25% di crescita all'anno"“Giallo Limoncello”: aperitivi letterari tra mistero e sapori italiani. La rassegna, ideata da Federica Fantozzi, è realizzata in collaborazione con Pallini
Audisat

Oltre 1 mln di spettatori medi per la diretta del GP di Monaco su Sky

1.052.959 spettatori medi hanno scelto di guardare il Gran Premio di Monaco - in diretta dalle 14 - su Sky Sport F1 HDSky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD. È record di ascolti per le prime 6 gare del Mondiale in corso: la Formula 1 fa registrare già un +19% rispetto agli stessi 6 GP di un anno
Secondo Gran Premio consecutivo oltre il milione di ascolti per la Formula 1 su Sky: 1.052.959 spettatori medi, infatti, hanno scelto di guardare il Gran Premio di Monaco - in diretta dalle 14 - su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD.

La seconda gara europea del 2015, con Sebastian Vettel sul podio dietro Nico Rosberg e davanti a Lewis Hamilton, ha raccolto davanti alla tv ben 1.733.633 spettatori unici, con una share del 5,87% e una permanenza del 61%.

In evidenza anche gli studi pre e post gara: su Sky Sport F1 HD, l’appuntamento con il 'Paddock Live' prima della gara, dalle 12.25, è stato seguito da 143.658 spettatori medi, mentre sono 183.209 gli spettatori medi rimasti sintonizzati al termine della corsa, dalle 16.10 circa. Nell’intera giornata sono stati 1.647.029 gli spettatori unici che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla Formula 1.

È record di ascolti per le prime 6 gare del Mondiale in corso: la Formula 1 fa registrare già un +19% rispetto agli stessi 6 GP di un anno fa. Trionfo anche in termini di Twitter Audience: la gara più glamour dell’anno conquista il primo posto della classifica con oltre 140 mila utenti unici e 1,1 milioni di impression (dati Nielsen Twitter Tv Ratings).

SP