Auditel

Aegis Media Expert. 32,8% di share per Brasile-Italia

Nella settimana dall'8 al 14 febbraio la partita su Rai Uno ha conquistato 9 milioni 816 mila spettatori. 31,8% di share per il 'Grande Fratello' (Canale 5). Tra le fiction, buona performance per 'I Cesaroni' (Canale 5) con 7 milioni 168 mila telespettatori (28,1% di share).

Settimana dall'8 al 14 febbraio

Il calcio amichevole Brasile-Italia ha conquistato la leadership della settimana televisiva con un ascolto medio di 9 milioni 816 mila e il 32,8% di share su Rai Uno. Per l'intrattenimento 'Grande Fratello' (Canale 5), con i suoi continui colpi di scena, ha sfiorato quota 8 milioni con il 31,8% di share.

Tra i varietà buoni risultati per l'ultima puntata di 'Dimmi la verità' su Rai Uno (6 milioni 44 mila) e 'Scherzi a parte' su Canale 5 (6 milioni 935 mila con il 27,7% di share).

Nel campo delle fiction sono quelle a carattere familiare a catturare l'attenzione degli italiani in questo periodo: vittoria per 'I Cesaroni' (Canale 5) con 7 milioni 168 mila telespettatori (28,1% di share) su 'Tutti Pazzi Per Amore' (Rai Uno) con 5 milioni 876 mila (23,1%).

Per l'attualità 'Annozero' supera 'Ballarò': il programma di Michele Santoro su Rai Due ha raggiunto un ascolto di 4 milioni 193 mila (16,1%) contro i 3 milioni 845 mila per Giovanni Floris su Rai Tre .

Su Italia 1 il telefilm 'CSI Miami' ha ottenuto risultati molti buoni con un ascolto di 4 milioni 182 mila individui e il 14,4% di share. Molto interessanti i risultati di ascolto per i film sulle reti generaliste: su Italia 1 'L'era Glaciale 2 il Disgelo' ha catturato un pubblico familiare composto da 3 milioni 806 mila individui (13,0% di share), su Rete 4 'Non c'è due senza quattro' ha superato i 3 milioni (11,4%) e su La 7 'La Recluta' ha sfiorato 1 milione di telespettatori con il 4% di share.

Per i canali satellitari ha dominato sempre il calcio con il match Palermo-Napoli con un ascolto di 483 mila individui e l'1,73% di share su Sky Sport 1. Ottimi risultati per i film di Sky Cinema 1: 'Into the Wild' (257 mila), 'Il Mistero delle Pagine Perdute' (173 mila) e 'Torbide relazioni' (155 mila ).