Auditel
Aegis Media. Il 'programma' della settimana è Italia-Portogallo, 7.1 mio di telespettatori
Settimana dal 3 al 9 febbraio
Nella settimana l'evento più seguito in Prime Time è stato l'incontro di calcio amichevole Italia-Portogallo, che su Rai Uno raggiunge un ascolto di 7,1 milioni di telespettatori con il 26,4% di share. La fiction italiana si conferma come il genere di maggior successo nel panorama televisivo: "I Cesaroni" su Canale 5 e "Don Matteo 6" su Rai Uno. "I Cesaroni" si sta trasformando in un vero cult soprattutto fra i più giovani e in un venerdì molto combattuto riesce a conquistare 6,6 milioni di individui con il 28,3% di share. Un venerdì sera che ha visto lo stop, causa bassi ascolti, di "Uomo e Gentiluomo" su Rai Uno sostituito dalla gara canora condotta da Pupo "Chi Fermerà la Musica", che però non è andata oltre il 16% di share. Il prete-investigatore Terence Hill protagonista di "Don Matteo 6" continua a mietere successi nonostante la longevità della serie e arriva a totalizzare un ascolto di 6,4 milioni (24,9% di share) superando nettamente i più giovani "Ris" di Canale 5 fermi al 19,2% di share.
Per i programmi di intrattenimento spicca l'eccellente risultato della prima puntata serale di "Amici", che tiene incollati al video 5,5 milioni di telespettatori con il 26,6% di share. Vita più dura per il "Grande Fratello", che settimana dopo settimana continua a perdere telespettatori e scende sotto i 5 milioni di ascolto.
Rai Due raggiunge buoni risultati grazie alle serie americane "Criminal Minds" (11,3% di share) e "Ghost Whisperer" (10,3%). Tra le serie legal "CSI:Miami" (Italia 1) continua ad essere leader con un ascolto di 3,5 milioni e il 12,6% di share. Su La7 il ritorno de "Le Invasioni Barbariche" catturano 784 mila telespettatori (4,2% di share) anche grazie ai due ospiti di richiamo come Pierferdinando Casini e Antonella Clerici.
La partita di calcio più seguita sulle reti SKY è stata il posticipo di Serie A Fiorentina-Milan, che su SKY Sport 1 conquista 796 mila individui con il 3% di share. Per il cinema ottimi risultati per il film "Saturno Contro" che entra per ben due volte nella top ten settimanale con il boom del primo passaggio su SKY Cinema 1 che raggiunge un ascolto di 306 mila telespettatori con l'1,1% di share.
Ottime performance per i canali Fox: primo Fox Life con le serie "Grey's Anatomy" e "Private Practice" (lunedì 1,1% di share), secondo Fox Crime con "Law and Order C.I." (martedì 0,8%) e terzo Fox con "Dr. House" e "Dirty Sexy Money" (martedì 0,7%).