Auditel
Auditel: Milan-Roma batte il GF7 sul filo di lana
Due 'regine' del calcio italiano contro il 're' dei reality show: è stato un testa a testa, ieri sera, quello tra il Grande Fratello 7, in onda su Canale5, e la sfida tra Milan e Roma, semifinale di andata della Coppa Italia, trasmessa da Raiuno. A spuntarla, in valori assoluti, è stata la partita, che ha tenuti incollati davanti al video oltre sei milioni di spettatori, totalizzando uno share del 23,85%. Regge bene, comunque, il programma condotto da Alessia Marcuzzi che, pur perdendo sei punti di share rispetto all'esordio di giovedì scorso (quando aveva totalizzato una media di 6.481.000 spettatori, con una percentuale d'ascolto del 30,8%), ha mantenuto una media di 5.551.000 spettatori, con uno share del 24,38%. Complessivamente, nel prime time, Mediaset e' stata leader degli ascolti con il 47,43%, lasciando la Rai al 40,45%.
In seconda serata, bene il redivivo 'show' di Maurizio Costanzo, che ha battuto il rivale di sempre Vespa e il suo Porta a Porta 'staccandolo' di ben 12 punti di share (le due trasmissioni hanno totalizzato, rispettivamente, il 26,21% e il 14,49%).