Auditel
Carat expert. Settimana record per Rai Uno grazie a Milan-Liverpool
Carat Expert. Settimana dal 20 al 26 maggio
Settimana record per Rai Uno che mediamente supera i 6 milioni di telespettatori (25,8% di share) in Prima Serata grazie agli incredibili risultati ottenuti con la trasmissione della finale di Coppa dei Campioni Milan-Liverpool , che ha tenuto incollati al video più di 13 milioni di italiani con il 47,6% di share. Canale 5 scende al 18,0% di share in Prime Time anche a causa dei risultati poco soddisfacenti della fiction in Prima TV "L'Uomo della Carità" (14,7% di share) e del film "Deep Impact" (16,3%). Gli affezionati alle vicende di Casa Martini continuano a regalare ottime performance alla fiction "Un Medico in Famiglia" (Rai uno), che martedì sera ottiene un ascolto di 6 milioni 311 mila individui (26,1% di share) e domenica sera, pur in presenza di una forte concorrenza, arriva a totalizzare 5 milioni 724 mila telespettatori.
Questa settimana è stata caratterizzata dalla conclusione di molti programmi di successo iniziati in primavera: " I Raccomandati" (Rai Uno) si congeda dal pubblico con un ascolto superiore ai 6 milioni di telespettatori (28,1% di share) e "La Corrida" chiude la sua stagione dei record con un ascolto di 5 milioni 740 mila individui e il 32,5% di share. Nella fascia di Acess Prime Time "Affari Tuoi" (Rai Uno) supera di un soffio "Striscia la notizia" (Canale 5): 6 milioni 797 mila telespettatori per il gioco condotto da Flavio Insinna contro i 6 milioni 663 mila del tg satirico.
Rai Due conferma il trend positivo incominciato nelle settimane precedenti mantenendo il 10,4% di share in Prime Time grazie al boom di ascolto di "Anno Zero", che ottiene la migliore performance dall'inizio della stagione in termini di share (17,1%). Buoni risultati anche per il telefilm "Senza Traccia" (11,7% di share) e il reality "La Sposa Perfetta" (9,8%), andato in onda in concomitanza con la finale di Coppa dei Campioni.
In Prime Time Italia 1 perde 1,2 punti di share rispetto alla settimana precedente e arriva all'11,3%. Sulla rete giovane Mediaset le corse del MotoGP continuano ad appassionare il pubblico, che regala alla gara in Francia un ascolto di 6 milioni 696 mila individui con il 41,6% di share. Confermato il successo per la serie "Ugly Betty" (14,2% di share) e per il programma comico "Colorado Cafè" (13,8%). Rai Tre mantiene l'11,4% di share con le ottime performance di "Ballarò" (15,1%) e "Report" (17,1%). In lieve calo Rete 4 che scende al 7,6% di share, ma ottiene buoni risultati con il film "Spy Game" (2 milioni 306 mila telespettatori e il 10,1% di share) e l'ultima puntata del quiz "Il Migliore" di Mike Bongiorno (9,1%).
La 7 raggiunge il 2,1% di share, ma sono da segnalare le ottime performance del telefilm "Crossing Jordan" che il lunedì sera tiene incollati al televisore quasi 1 milione di telespettatori con il 4,2% di share. Buoni risultati anche per "SOS Tata" che raggiunge un ascolto di 640 mila individui con il 3,1% di share. Tornano a crescere i Canali Satellitari, che raggiungono il 5,3% di share in Prima Serata grazie gli ottimi risultati della partita di Coppa dei Campioni Milan-Liverpool, che permette a SKY Sport 1 di ottenere un ascolto di 1 milione 557 mila individui (5,8% di share) nella fascia tra le 21.00 e le 23.00. Nella settimana anche altri due Canali Satellitari superano la soglia dell'1% di share: lunedì sera SKY Cinema 1 raggiunge un ascolto di 299 mila telespettatori con il film "Basic Instinct 2" e giovedì sera Fox Crime grazie ai telefilm "CSI" – "Criminal Minds" conquista 230 mila individui. Le Altre Satellitari sono in lieve calo (1,8% di share), mentre si mantengono stabili le Altre Terrestri al 6,3%.