Radio monitor
Dati radio: una soluzione da Gfk-Eurisko?
Stando ai rumours del mercato, l’istituto di ricerca starebbe sviluppando un’indagine di rilevazione dell’audience radiofonica. Che se venisse adottata da tutte le principali emittenti, andrebbe a sostituire i dati Audiradio, che mancano da ormai un anno.
Voci del mercato dicono che, forse, a breve si avranno delle rilevazioni dell’audience radiofoniche. Sembra infatti che Gfk-Eurisko (nella foto il presidente Giuseppe Minoia
Si tratterebbe di uno strumento diverso dal Media-Monitor, che a suo tempo non era stato accettato da tutte le emittenti.
Se dunque l’indagine di Eurisko venisse adottata da almeno tutte le principali emittenti, il mercato riavrebbe quei dati, fondamentali per le pianificazioni pubblicitarie, che dal 2010 Audiradio non forniva più.
Anche se non ci sono ancora delle tempistiche definite, è plausibile pensare che ciò si possa avverare a metà del 2012, per poi, nel 2013, entrare pienamente a regime.
Appena possibile, forniremo maggiori informazioni, sentendo i diretti interessati.
Ilaria Myr
) stia sviluppando una nuova indagine, che fornirebbe i dati di ascolto, come faceva a suo tempo Audiradio prima della sua liquidazione. Si tratterebbe di uno strumento diverso dal Media-Monitor, che a suo tempo non era stato accettato da tutte le emittenti.
Se dunque l’indagine di Eurisko venisse adottata da almeno tutte le principali emittenti, il mercato riavrebbe quei dati, fondamentali per le pianificazioni pubblicitarie, che dal 2010 Audiradio non forniva più.
Anche se non ci sono ancora delle tempistiche definite, è plausibile pensare che ciò si possa avverare a metà del 2012, per poi, nel 2013, entrare pienamente a regime.
Appena possibile, forniremo maggiori informazioni, sentendo i diretti interessati.
Ilaria Myr