UPDATE:
Arborea lancia la sua prima campagna di comunicazione nazionale “La rivoluzione gentile del latte” con McCann e InitiativeNC Awards e Brand Loyalty Awards. La giuria ha votato. Davide Neri: "Tra i trend più rilevanti emersi dalle campagne consumer insight, digitalizzazione, omnicanalità e impegno a raggiungere l'utente con un messaggio su misura per ogni piattaforma"Veeam annuncia le date italiane del VeeamON Tour per il 2023, momento informativo e formativo. Sarà a Roma e a MilanoGiro-E Enel X Way 2023 si conferma pilastro della mobilità sostenibile: mette a segno quasi 2mila i partecipanti, 33 Team in gara, tra Ufficiali e SpecialIl Sole 24 Ore porta in edicola "Capire l'economia (e non solo)", a cura di Mauro Meazza e arricchito dai contributi dei giornalisti del Sole 24 Ore, Radio 24 e RadiocorTurismo accessibile, l'Italia lancia la campagna "Vita indipendente" in collaborazione con Aism. Nella sede di Enit a Roma la presentazione del progetto globaleIl nuovo Rapporto di Sostenibilità di Heineken: quasi dimezzato il consumo di acqua per ettolitro di birra prodotto rispetto al 2022; tra le priorità, al primo posto la sicurezza delle proprie personeSara Assicurazioni conferma Havas Milan come Agenzia Creativa del GruppoNetflix: Stefania Duico promossa a Senior Director Marketing per Italia e GreciaCasta Diva Group chiude il 2022 con un valore della produzione di 83,9 milioni (+182,3% sul 2022). De Micheli: "Superati i due anni della pandemia e usciti più forte di prima su tutti i parametri. Una dozzina di dossier di possibili M&A allo studio"
Radio monitor

Finelco primo Gruppo commerciale italiano in termini di ascolti

Dalle analisi delle ultime rilevazioni Audiradio, quelle riferite al 6° bimestre 2008 e al 2° semestre 2008, è emerso che nel quarto d'ora medio le tre emittenti del Gruppo Finelco (Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio) diretto da Alberto Hazan totalizzano in media 640.000 ascoltatori. Radio 105 è la prima radio italiana nelle fasce orarie 13-16 e 23-24.

Dalle analisi delle ultime rilevazioni Audiradio , quelle riferite al 6° bimestre 2008 e al 2° semestre 2008, emerge che Finelco (nella foto  Alberto Hazan), con le emittenti Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio , è il primo gruppo radiofonico commerciale italiano in termini di ascolti.

I risultati del 6° bimestre rilevano come nel quarto d'ora medio le tre emittenti del Gruppo Finelco totalizzino in media 640.000 ascoltatori contro le tre emittenti del secondo Gruppo editoriale che conta 587.000 ascoltatori.

Radio 105 è la prima radio italiana, con risultati superiori anche alle reti Rai, nelle fasce orarie 13-16 e 23-24 e delle commerciali tra le 7e le 9. Per quanto riguarda l'analisi del semestre, dato generalmente considerato come più stabile, il trend rimane identico: 642.000 ascoltatori nel quarto d'ora medio per Finelco contro i 583.000 del secondo Gruppo.

Anche il dato del semestre conferma Radio 105 come prima emittente in assoluto nella fascia 18-34 anni e seconda nelle fasce 15-24 e 25-44. Si tratta di un riconoscimento della qualità dei contenuti editoriali. Questi successi sono avallati da un altro dato molto importante, quello legato alla durata media d'ascolto al giorno. Anche in questo caso c'è soddisfazione per Radio 105 che, con 105 minuti, conferma il proprio primato nell'intero scenario radiofonico.

Gruppo Finelco tiene anche a sottolineare la performance della propria emittente più giovane, Virgin Radio, che con 88 minuti e un formato di radio di flusso, occupa la terza posizione alle spalle di Rai Radio3.