Radio monitor

Lioy: nel 2009 non ci sarà il convegno a Santa Margherita

"Dopo 8 edizioni si è concluso un ciclo – ha spiegato ad ADVexpress il presidente di Audiradio Felice Lioy -. Abbiamo infatti deciso di cambiare formula e organizzare incontri in chiave più professionale e operativa per agevolare la partecipazione delle aziende che investono sul mezzo, delle agenzie e dei centri media".

E' ufficiale: quest'anno non si terrà il convegno annuale organizzato da Audiradio a Santa Margherita Ligure che, a partire dal 2000 e con la sola eccezione del 2005, ha riunito nella cornice della rinomata località balneare manager di aziende, agenzie e centri media, esponenti del mondo della comunicazione e dello spettacolo, studiosi ed esperti per confronterarsi sui diversi e multiformi aspetti della radiofonia.

"Dopo 8 edizioni si è concluso un ciclo – ha dichiarato ad ADVexpress il presidente di Audiradio Felice Lioy (nella foto)-. Abbiamo infatti deciso di cambiare formula e organizzare incontri in chiave più professionale e operativa, a Milano e forse anche a Roma, per agevolare la partecipazione delle aziende che investono sul mezzo, delle agenzie e dei centri media".

L'appuntamento in ogni caso non sarà in primavera, come accadeva in passato, ma al più presto il prossimo autunno. E non sarà il solo: "Stiamo studiando altre iniziative – ha aggiunto Lioy -. La radiofonia sta andando molto bene, sia dal punto di vista degli ascolti sia da quella del marcato pubblicitario, ma ha bisogno di essere promossa per essere valorizzata come deve. Soprattutto in un contesto economico quale quello attuale, un mezzo che unisce costi contenuti ed efficacia notevole dovrebbe avere un ruolo di primo piano in tutti i media planning".