Branded Content

4 mln di telespettatori per Prugne della California in “Cotto e Mangiato i Menù”: al via la collaborazione con chef Andrea Mainardi

A seguito del successo per il brand all'interno del programma in onda su Italia1 nella fascia centrale pre-news, il marchio annuncia la partnership con Mainardi per la realizzazione di un “Menù in Viola”: 5 ricette, dolci e salate, pensate per mettere in risalto il prodotto e per essere replicate facilmente a casa. “Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti con il product placement all’interno del programma ‘Cotto e Mangiato I Menù’ perchè ci ha permesso di raggiungere un’ampia platea di telespettatori per dimostrare l’estrema versatilità e benefici delle Prugne della California”, spiega Esther Ritson-Elliott, California Prune Board Director of International Marketing & Communications.

La partnership tra il California Prune Board (CPB) e il programma televisivo “Cotto e Mangiato I Menù”, l’appuntamento culinario giornaliero che accompagna i telespettatori alla scoperta dei segreti della cucina casalinga in onda su Italia1 nella fascia centrale pre-news del mezzogiorno, si è rivelata un grande successo per il brand in Italia.

Le Prugne della California sono state protagoniste di un product placement di 5 puntate del programma TV condotto da Tessa Gelisio e ingrediente chiave delle ricette originali a cura dello Chef Andrea Mainardi e dello Chef Renato Bosco, raggiungendo circa 4 milioni di telespettatori. 

A seguito del successo con “Cotto e Mangiato I Menù”, il California Prune Board (CPB) annuncia anche la partnership con lo Chef Andrea Mainardi per la realizzazione di un “Menù in Viola”: 5 ricette, dolci e salate, pensate per mettere in risalto il prodotto Prugne della California e per essere replicate facilmente a casa. 

Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti con il product placement all’interno del programma ‘Cotto e Mangiato I Menù’ perchè ci ha permesso di raggiungere un’ampia platea di telespettatori per dimostrare l’estrema versatilità e benefici delle Prugne della California”, spiega Esther Ritson-Elliott, California Prune Board Director of International Marketing & Communications. “L’Italia è tra i primi mercati di riferimento in Europa per il California Prune Board, che per il 2021 ha rinnovato il suo impegno nel Bel Paese con attività integrate di marketing e comunicazione. Siamo molto contenti di avviare una partnership con lo Chef Andrea Mainardi che siamo sicuri saprà valorizzare al meglio le Prugne della California nelle sue gustose ricette”.