Branded Content

Linea Verde Discovery, il branded content di Rai Pubblicità in onda su Rai 1 per raccontare le eccellenze del Made in Italy che vendono su Amazon

Attraverso un viaggio da Nord a Sud, Federico Quaranta racconta la storia ed i successi di sei aziende italiane che hanno visto nell’ecommerce un volano per il proprio business.

Rai Pubblicità presenta Linea Verde Discovery, il branded content creato insieme ad Amazon dedicato al racconto itinerante delle eccellenze del Made in Italy, alla scoperta delle tipicità italiane, della cucina regionale, della moda sartoriale, del ndesign e dell’artigianato locale.

In questo speciale di 60 minuti che andrà in onda su Rai1 domenica 6 dicembre nFederico Quaranta accompagna i telespettatori alla scoperta dello stile e della tradizione del Made in Italy, sinonimo globale di qualità, ricercatezza dei materiali, attenzione per i dettagli e creatività, attraverso il racconto di sei piccole e medie imprese italiane che, grazie alla vendita online sul negozio di Amazon, hanno raggiunto il mercato estero per vendere i loro prodotti unici e 100% Made in Italy.

Il supporto alle piccole e medie imprese italiane è al centro del business di Amazon. Sono oltre 14.000 le piccole e medie imprese italiane che vendono su Amazon. Nel 2019 hanno registrato vendite all’estero per più di 500 milioni di euro ed hanno creato più di 25.000 posti di lavoro in Italia.

Nel 2015, Amazon ha creato una vetrina per promuovere le eccellenze del Made in Italy a livello internazionale. Oggi la vetrina Amazon Made in Italy propone una selezione di oltre 1 milione di prodotti realizzati da oltre 2.500 artigiani e piccole e medie imprese italiane.
Inoltre, insieme al progetto di Branded Content realizzato con Rai Pubblicità, sarà abbinata una campagna per promuovere “Accelera con Amazon”, un programma di formazione gratuito realizzato in collaborazione con ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, MIP Politecnico di Milano, Confederazione italiana della piccola e media industria privata (CONFAPI) e Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, per accelerare la crescita e la digitalizzazione di oltre 10.000 piccole e medie imprese italiane.