Live Communication
5 key trends da Dmexco 2014
Dall'edizione 2014, appena conclusasi a Colonia, della più importante fiera professionale dedicata alla pubblicità e ai media di cui Advexpress è stata media partner, che ha visto riunita l'eccellenza dell'industry internazionale dei media, questi i trend principali emersi secondo Ross Webster, managing director, EMEA a The Weather Channel: Networking, Disruption, Programmatic, Trasparenza, Semplicità.

Opinion leader del mondo dell'advertising e rappresentanti di importanti aziende globali si sono riuniti a dmexco per discutere dei nuovi trend della digital economy nel segno del claim è 'Entering New Dimensions', che ha connotato questa edizione dell'evento.
.jpg)
Ross Webster, managing director, EMEA The Weather Channel, ha messo in evidenza cinque grandi trend emersi da questa kermesse:
Networking: tra i protagonisti di dmexco, che ha riunito a Colonia il meglio dell'industria della tecnologia da tutto il mondo, testimone di come l'industry stia crescendo grazie alla nascita di continue proposte e company specializzate. Ricordiamo che oltre agli ospiti, si sono alternati interventi di Pieter Nota (EVP, CEO of Consumer Lifestyle and Member of the Executive Committee Philips), Bonin Bough (VP Global Media and Consumer Engagement Mondelez), Joseph K. Gross (CMO Allianz), Tom Buday (Head of Marketing and Consumer Communication Nestlé), Martin Riley (CMO Pernod Ricard and President of WFA), Steven Althaus (Global Director Brand Management & Marketing Services BMW Group), Richard Lee (CMO Greater China PepsiCo), Caroline Taylor (CMO IBM Europe), Blasco de Felice (CMO L´Oréal Europe), Michael I. Roth (Chairman & CEO Interpublic), Yannick Bolloré (Chairman & CEO Havas), Jerry Buhlmann (CEO Dentsu Aegis Network; Executive Officer Dentsu Inc.), Matt Seiler (Global CEO IPG Mediabrands), Laura Desmond (Global CEO Starcom Media Vest), Rishad Tobaccowala (Chief Strategy & Innovation Officer Vivaki),Rob Norman (Global Chief Digital Officer GroupM), Prashant Kumar (President Asia IPG Mediabrands), Mainardo de Nardis (CEO OMD), Michael Kassan (Founder & President MediaLink), Anke Schäferkordt (Co-CEO RTL Group and Managing Director Mediengruppe RTL Deutschland), Lee Brown (CRO Tumblr), Carolyn Everson (VP Global Marketing Solutions Facebook),Brad Rencher (SVP & GM Digital Marketing Adobe), Kirk Perry (President Brand Solutions Google), Jonah Peretti (CEO BuzzFeed), Andrew Creighton (President Vice Media), Ajaz Ahmed (Chairman & Co-Founder AKQA) e David Shing (Digital Prophet Aol).
Disruption: nello scenario dei media sotto la spinta della tecnologia, che cambia le regole del gioco tra i media owners, le agenzie e i clienti. E si affermano nuove realtà, nuove company e nuovi modelli di pianificazione.
Programmatic: ora è solo a livello di transazione, ma si sta affermando come touch point in tutto il marketing mix.
Trasparenza: è diventata la parola chiave sia per i clienti che vogliono sapere cosa succede all'interno delle aziende, che per agenzie e media. Tutti richiedono maggiore visibiità su quel che avviene, come si dice 'under the bonnet'.
Semplicità: l'offerta, nel media, si sta semplificando e anche i non addetti ai lavori e i poco esperti di tecnologia possono occuparsi di programmatic, dati e tecnologia. Soprattutto nel media si va verso formule "plug & play'.
EC