Live Communication
A Expansion la comunicazione del Premio Ilaria Alpi
L’agenzia guidata da Giorgio Piccioni, oltre a ideare i materiali legati al bando di concorso, con sviluppi che coinvolgono l’offline, l’online e il mobile, l’art Andrea Ligi e il copy Massimiliano Pancaldi hanno sviluppato la creatività a supporto dell’evento, che si terrà a Riccione dal 15 al 18 giugno.
L’agenzia guidata da Giorgio Piccioni (nella foto) ha curato la comunicazione del concorso, ideato nel 1995 dall'Associazione Ilaria Alpi e promosso dalla Regione Emilia Romagna, dalla Provincia di Rimini e dal Comune di Riccione. È giunto alla XVII edizione il premio giornalistico televisivo 'Ilaria Alpi', intitolato alla giornalista Rai uccisa a Mogadiscio nel marzo 1994 insieme al telecineoperatore Miran Hrovatin.
Il concorso, che coinvolge tutte le testate giornalistiche nazionali e locali e vede Rai Tre, Rai News, Repubblica.it e Radio Tre presenti in veste di media partner, è riservato a servizi e inchieste televisive che trattano temi di impegno civile e sociale.
In 16 anni di vita, questo premio può vantare oltre 50.000 presenze e più di 6.000 filmati inviati, per un totale di circa 1.000 giornalisti premiati.
Expansion si è occupata di tutta la comunicazione che ruota attorno all’edizione 2011 del Premio. Oltre a ideare i materiali legati al bando di concorso, con sviluppi che coinvolgono l’offline, l’online e il mobile, l’art Andrea Ligi e il copy Massimiliano Pancaldi hanno sviluppato la creatività a supporto dell’evento, che si terrà a Riccione dal 15 al 18 giugno.
DV

