Live Communication

A Gubbio si chiude con successo il Marketing Forum 2011

Una formula più snella pensata per venire incontro alle esigenze dei manager e la qualità di sempre nella scelta dei convegni e degli incontri di business. La sedicesima edizione del Marketing Forum si chiude con successo. E con la soddisfazione di Richmond Italia.
Oltre 850 appuntamenti in un giorno e mezzo di business e formazione. Questi i punti chiave dell’edizione numero 16 di Marketing Forum che si chiude oggi a Gubbio tra la soddisfazione dei partecipanti e di Claudio Honegger,amministrazione unico di Richmond Italia.

“La nuova formula - spiega Honegger - (nella foto), con una durata concentrata in un giorno e mezzo, è organizzata per andare incontro alle esigenze dei manager. Una formula più snella e qualitativamente migliore che punta sulla strategia e sulla cura del manager non soltanto dal punto di vista professionale ma anche personale”. Da qui la scelta di dedicare un’intera area del programma al benessere con incontri precisi sulla gestione dello stress.

Protagonista anche della seconda giornata il mondo social e digital con tre appuntamenti organizzati dalle società exhibitor che hanno affrontato focus sulle strategie digitali per brand e consumatori passando per Flasgship Ecommerce, fino ai Social Loyalty Program. Creatività interattiva dall’online all’on the road, invece, nel workshop di Max Galli, ceo e fondatore VanGogh e Roberto Carcano, ad e fondatore di Zero, che hanno trattato le nuove frontiere della creatività passando dalle 'vetrine'. Web interattivo, tecnologia social media strategy e mobile fino all’out of home interactive advertising, nuova tendenza internazionale che sta cambiando la comunicazione nel retail.
30 gli exhibitor presenti, tra agenzie di comunicazione e imprese di servizi dedicati al mondo del marketing, degli eventi e, in grande maggioranza rispetto agli altri anni, soluzioni pensate per il mondo digital e mobile. Oltre 80 invece i delegate, direttori marketing delle maggiori imprese Italiane.

Prossimo appuntamento organizzato da Richmond Italia, il 4 ottobre 2011 a Milano con Strategic Mobile Symposium, che sarà protagonista all’Hotel Nhow, durante La Settimana della Comunicazione in programma dal 3 al 9 ottobre, per un focus sul mondo del mobile ormai centro indiscusso dei sistemi di comunicazione odierni.

C.P.