Live Communication
A Milano presentata la Festa dello Sport di McDonald's in Piazza del Cannone
Appuntamento il prossimo fine settimana con Rosolino, Gwend e la nuova testimonial Giusy Versace. Il progetto di McDonald’s dedicato alla promozione dello sport di base e di un corretto stile di vita nei bambini è giunto alla sua quinta edizione e coinvolgerà 10mila bambini in 30 città.
Nell’anno pre-olimpico, McDonald’s torna in campo con Happy Meal Sport Camp, il progetto dedicato alla promozione dello sport di base e di un corretto stile di vita rivolto ai bambini tra i 6 e i 12 anni.
Nel 2015 l’iniziativa coinvolgerà 10.000 bambini insieme alle loro famiglie su tutto il territorio italiano facendo tappa in circa 30 città con le Feste dello Sport nelle piazze e nelle spiagge e con i Laboratori di Edutainment nei ristoranti.
L’Happy Meal Sport Camp e il primo appuntamento con la Festa dello Sport di Milano, che si terrà il 18 e 19 aprile in Piazza del Cannone con il patrocinio del Comune, sono stati presentati a Palazzo Marino.
“Questo percorso è nato nel 2010 con l’obiettivo di promuovere attivamente l’educazione dei più piccoli a uno stile di vita attivo e bilanciato, e anno dopo anno ci siamo resi conto di quanto questa iniziativa rispondesse al bisogno delle famiglie di individuare occasioni di contatto tra i bambini e lo sport - ha spiegato Roberto Masi, amministratore delegato McDonald’s Italia -. Ecco perché il nostro impegno continua anche nel 2015 con un calendario ancora più ricco, nelle città italiane e nei nostri ristoranti, in cui l’incontro tra i bambini e i nostri testimonial rimane un punto di riferimento per trasmettere a oltre 10mila bambini i valori di fair play, amicizia, solidarietà, rispetto e coraggio".
A far giocare i bambini saranno ancora una volta i testimonial del progetto: Massimiliano Rosolino, la ginnasta Carlotta Ferlito, la judoka Edwige Gwend e il triatleta Alessandro Fabian. Squadra che vince non si cambia, ma McDonald’s ha scelto di ampliarla con l’ingresso di Giusy Versace, atleta paralimpica che si sta preparando per scattare dai blocchi di partenza verso Rio 2016 .
Leggi la notizia su e20express