Live Communication

A Roma il seminario 'Buzz & Viral Marketing'

L'evento, organizzato da Business International a Roma il prossimo 11 marzo, è articolato in 3 sessioni in cui si alterneranno presentazioni di Case Study e momenti di dibattito e confronto. Tra i protagonisti: Mattia Guerra, Responsabile Marketing di Eagle Picture;  Pepe Moder (nella foto), Head of Digital Marketing & Communication del Gruppo Barilla.
Un’idea originale in grado di espandersi in modo esponenziale. Questo il principio alla base del Viral Marketing.

Oggi come non mai diventa fondamentale la capacità di trovare forme efficaci e 'low cost' di marketing non convenzionale. Ma l’idea accattivante da sola non basta. Deve trovare il giusto posto nel marketing mix, essere coniugata con competenze tecnologiche, attività di search marketing in grado di dare la massima visibilità al minor costo, approfondita conoscenza del target, grande attenzione nella scelta delle location e misurazione del ROI.

Il buzz, il passaparola, di cui il viral è un’evoluzione, è la sua parte più importante: 'un brusio che oggi si può governare cambiando l'approccio aziendale alla politica di marketing'. Anche questo strumento, che presenta evidenti vantaggi (come l’immediata diffusione) va governato con molta attenzione, utilizzando tutti i mezzi a disposizione non solo perché il messaggio sia veicolato sul maggior numero di canali possibili, ma anche e soprattutto per monitorare e limitare gli eventuali effetti negativi. Il buzz rischia infatti di diventare incontrollabile.

Queste le tematiche al centro del seminario su Buzz & Viral Marketing, che Business International organizza a Roma il prossimo 11 marzo.

L’incontro, articolato in 3 sessioni in cui si alterneranno presentazioni di Case Study e momenti di dibattito e confronto, vedrà tra i protagonisti: Mattia Guerra, Responsabile Marketing di Eagle Picture, che presenterà il lancio del film Twilight e Pepe Moder (nella foto), Head of Digital Marketing & Communication del Gruppo Barilla, che racconterà il caso dei Biscotti Ringo.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione link al sito

Teresa Munaò - Tel. 06.84.54.12.04 - t.munao@businessinternational.it