Live Communication
A scuola di social media con Augmendy
In programma a Milano il 23 settembre 'Social Media for Business', workshop dedicata alle aziende che intendono conoscere e approfondire le potenzialità offerte dai social media (Facebook, Linkedin, Flicrk, Viadeo, Twitter, ecc.) per comunicare al meglio e rendere sempre più competitivo il proprio business.
Riunire 15 dei maggiori esperti di web, italiani e stranieri, e metterli a disposizione delle aziende per una full immersion. Questa la proposta di Augmendy, società specializzata in social media e eventi di formazione, che organizza il workshop Social Media for Business a Milano il 23 settembre 2010, dalle 8.45 alle 18.45, allo Starhotel Ritz in via Lazzaro Spallanzani 40.La giornata di formazione è dedicata alle aziende che intendono conoscere e approfondire le potenzialità offerte dai social media (Facebook, Linkedin, Flicrk, Viadeo, Twitter, ecc.) per comunicare al meglio e rendere sempre più competitivo il proprio business.
Tra i relatori presenti in aula, moderati da Marco Montemagno (imprenditore del web e volto noto su Sky Tg24), figurano nomi d’eccezione del panorama web internazionale, oltre che nazionale, tra cui: Naveen Selvadurai di FourSquare, l’innovativo social network di geolocalizzazione, Rand Fishkin di SEOmoz, bibbia mondiale del SEO (indicizzazione sui motori di ricerca), Dina Kaplan, co-fondatrice di Blip.tv, il network televisivo di nuova generazione, una sorta di ibridazione tra broadband e broadcast e, in collegamento da Boston, David Weinberger, autore del ‘Cluetrain Manifesto’, pioniere della comunicazione aziendale via web.
Si tratta di un momento formativo unico caratterizzato da sessioni tecniche e pratiche dove gli esperti illustreranno alle aziende, tra le tante cose, come possono raggiungere risultati di rilievo su Google, utilizzando correttamente i social media e proponendo ai partecipanti casi attuali per creare reputazione online per il proprio brand, come misurarne il ritorno e i criteri per rafforzare la propria presenza social.
Sarà una giornata di intensa formazione improntata a un metodo di apprendimento improntato su slot di 30 minuti ciascuno, per trasferire competenze in modo chiaro e rapido. In pieno spirito ‘social’ ad ogni slot formativo seguiranno lavori di gruppo tra i partecipanti, per elaborare -a conclusione della giornata- un project work. Il programma dettagliato è visionabile al sito: http://workshop.augmendy.it/programma/ dal quale è possibile anche iscriversi.
Il workshop si rivolge a tutti i responsabili della funzione Marketing e Comunicazione e dell’area digital che si occupano di curare l’immagine aziendale.
SP

