Live Communication

Al via 'Exsport': 53 organizzazioni in campo per 340 eventi

Sport, turismo e cultura: un progetto per trasformare il territorio lombardo in un polo di attrazione per i residenti, per quelli delle altre Regioni e per i milioni di visitatori attesi per Expo 2015.

 
clicca per ingrandire
È stato presentato ufficialmente a Milano al Palazzo Giureconsulti il Progetto 'Exsport: Sport, Culture, Tourism for all'

Fabrizio Sala, sottosegretario Expo di Regione Lombardia, ha aperto i lavori definendo Exsport: “Un format innovativo per il territorio lombardo che mette a sistema la preparazione e la promozione delle attività, degli eventi e delle iniziative di sport, turismo e cultura, finalizzato a trasformare il territorio lombardo in un polo di attrazione per i residenti, per quelli delle altre Regioni e per i 21 milioni di visitatori di Expo 2015”.

Il Progetto consiste in una serie di 340 attività di entertainment all’insegna della ricerca di nuovi stili di vita, un valido strumento per diffondere - d’intesa con i 53 partner, enti e soggetti locali, pubblici, associativi e privati, largamente rappresentativi del territorio - i valori educativi e formativo-culturali dello sport, ad esempio attraverso l’universale linguaggio dell’immagine sportiva per trasformare in realtà quella 'Energia per la vita' che costituisce uno dei temi di Expo 2015. 

L’azione è caratterizzata dalla gratuità di tutte le iniziative. Ogni evento diventerà un’occasione di messa in rete, di incontro e confronto tra l’educazione, l’ambiente, l’alimentazione, la famiglia, il Made in Italy e lo sport.


Leggi la notizia su e20express