UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Live Communication

Al via 'Exsport': 53 organizzazioni in campo per 340 eventi

Sport, turismo e cultura: un progetto per trasformare il territorio lombardo in un polo di attrazione per i residenti, per quelli delle altre Regioni e per i milioni di visitatori attesi per Expo 2015.

 
clicca per ingrandire
È stato presentato ufficialmente a Milano al Palazzo Giureconsulti il Progetto 'Exsport: Sport, Culture, Tourism for all'

Fabrizio Sala, sottosegretario Expo di Regione Lombardia, ha aperto i lavori definendo Exsport: “Un format innovativo per il territorio lombardo che mette a sistema la preparazione e la promozione delle attività, degli eventi e delle iniziative di sport, turismo e cultura, finalizzato a trasformare il territorio lombardo in un polo di attrazione per i residenti, per quelli delle altre Regioni e per i 21 milioni di visitatori di Expo 2015”.

Il Progetto consiste in una serie di 340 attività di entertainment all’insegna della ricerca di nuovi stili di vita, un valido strumento per diffondere - d’intesa con i 53 partner, enti e soggetti locali, pubblici, associativi e privati, largamente rappresentativi del territorio - i valori educativi e formativo-culturali dello sport, ad esempio attraverso l’universale linguaggio dell’immagine sportiva per trasformare in realtà quella 'Energia per la vita' che costituisce uno dei temi di Expo 2015. 

L’azione è caratterizzata dalla gratuità di tutte le iniziative. Ogni evento diventerà un’occasione di messa in rete, di incontro e confronto tra l’educazione, l’ambiente, l’alimentazione, la famiglia, il Made in Italy e lo sport.


Leggi la notizia su e20express