Live Communication

Al via Golf Challenge, il primo torneo firmato Condé Nast

Organizzato e lanciato dalle testate AD, Vanity Fair e Traveller, una competizione che si svolge dal 29 aprile al 21 ottobre 2012 in sette tappe-evento, oltre ad una grande finale nazionale. Il tutto supportato da sette sponsor: Electrolux, Visa, Lacoste, Shiseido, Heavy Project, Ethimo e Citroën.
Una nuova sfida aspetta gli appassionati di golf: Condé Nast presenta per la prima volta un torneo che unisce le suggestioni paesaggistiche alle peculiarità tecniche di alcuni campi più belli d'Italia. E' il primo Golf Challenge organizzato e lanciato dalle testate AD, Vanity Fair e Traveller, una competizione che si svolge dal 29 aprile al 21 ottobre 2012 in sette tappe-evento, oltre ad una grande finale nazionale.

In ogni tappa dieci saranno i premiati Condé Nast, di cui sette si guadagneranno l’accesso alla finale. Sette saranno gli sponsor che affiancheranno Condé Nast in questa iniziativa. Ognuno di loro avrà due buche dedicate e premierà il giocatore che le giocherà al meglio. Gli sponsor sono alcuni dei più importanti brand internazionali: da Electrolux a Visa, da Lacoste a Shiseido, da Heavy Project - famoso per i calzoni da golfisti - a Ethimo con i suoi mobili da giardino, fino a Citroën, che sui campi presenterà la nuova DS5 e ne metterà eccezionalmente in palio una per il giocatore che riuscirà a realizzare un "all in one", il colpo da maestro che riesce solo ai golfisti più esperti. Per l’occasione sarà allestito un villaggio hospitality che vedrà la partecipazione diretta dei sette sponsor.

Il trofeo inaugura il 29 aprile a Villa D’Este e prevede una finale-evento nazionale di tre giorni presso l'Argentario Golf Club. Un’esclusiva location dove si svolgerà la cena di gala e la premiazione dei vincitori alla presenza dei sette sponsor, della stampa specializzata e dei direttori di AD, Traveller e Vanity Fair che chiuderanno ufficialmente la prima edizione del Golf Challenge con la consegna del trofeo.

Tutto il network Condé Nast, insieme ai giornali specializzati e agli altri media, sarà oggetto della attività di promozione dedicata all'evento. Con il numero di giugno di AD, un supplemento dedicato al mondo del golf lancerà il trofeo e accompagnerà i lettori attraverso le più belle club house e i campi del design più innovativo. Anche Traveller seguirà mese per mese lo svolgersi del torneo con un focus sul magazine, mentre Vanity Fair dedicherà un servizio di presentazione dell'iniziativa in occasione della gara di apertura e ne riprenderà lo sviluppo in occasione di quella di chiusura. Sul sito di Vanity Fair l'attenzione al challenge sarà continuativa lungo tutto l'evento. Il reportage della manifestazione verrà ospitato nel nuovo canale Leisure and Travel del sito nato dalla collaborazione con Traveller. Il progetto prevede infine un sostegno tabellare all'evento sia sulle testate Condé Nast che sui principali mezzi specializzati legati al mondo del golf.

Le date del torneo:
29 aprile, Circolo Golf Villa D'Este, Montorfano (CO); 12 maggio, Golf & Country Club Le Pavoniere, Prato; 26 maggio, Modena Golf & Country Club Colombano di Formigine (MO); 2 giugno, Chervò Golf Club San Vigilio, Pozzolengo (BS); 9 giugno, Golf Club Castelconturbia, Agrate Conturbia (NO); 29 giugno Circolo del Golf di Roma - Acquasanta (RM); 23 settembre, Circolo Golf Rapallo (GE); Finale nazionale, 20-21 ottobre, Argentario Golf Club, Porto Ercole (GR).

MF